Alimentazione per bambini
Come fare il frullato di frutta di stagione che piace ai bambini
Il frullato di frutta fresca è facile e veloce da realizzare, per un modo gustoso e semplice di far mangiare la frutta ai bambini, spesso restii ad inserire questo alimento salutare nella loro alimentazione quotidiana. Il frullato di frutta è perfetto per l’estate, ma non solo!
Il frullato di frutta fresca è un modo perfetto per far mangiare ai bambini questo prezioso alimento: complice la sua freschezza e la sua naturale dolcezza, il frullato di frutta può essere un’ottima merenda per i bambini nella stagione estiva, ma nulla ci vieta di consumarlo anche nella stagione fredda.
Realizzare il frullato di frutta è davvero molto semplice. Possiamo utilizzare un unico fruoo, oppure fare un mix efficace per poter permettere ai cuccioli di ottenere i nutrienti migliori in un succo da bere rigorosamente con la cannuccia.
Ecco come si prepara il frullato di frutta fresca per i bambini. Gli ingredienti sono:
-
1 vasetto grande di yogurt a piacere
1 banana
1 mela
1 pera
1 vaschetta di fragole
1 cucchiaio di miele
1 bicchiere di latte fresco
4 cubetti di ghiaccio
Pelate e lavate la frutta, eliminate torsoli e semi. Tagliate tutta la frutta a cubetti e inseritela nel boccale del frullatore. Aggiungete lo yogurt, il ghiaccio, 1 cucchiaio di miele e il latte fresco.
Fate lavorare il frullatore a velocità massima per qualche minuto, fino ad ottenere un composto cremoso, che andrà sbattuto sul piano da cucina per eliminare le bolle d’aria.
Il frullato di frutta per i bambini è pronto! Ovviamente il frullato di frutta può essere preparato con qualsiasi tipo di frutta: scegliete sempre quella di stagione e possibilmente compratela da un contadino di fiducia.