Cronaca
Gli stickers murali dei personaggi Disney, i prezzi e dove acquistarli
Gli adesivi per decorare le pareti della cameretta o wall decals sono un’idea sfiziosa. Ecco i siti online dove comprarli.
Quante volte avete ripreso i vostri bimbi perchè stavano rovinando i muri della cameretta con pastelli, o cosa peggiore, con i pennarelli indelebili? Quando i bimbi sono piccoli, putroppo, è una questione di cui tenere conto, ed è pressocchè inutile tenerli sotto controllo, tanto agiscono quando meno ve lo aspettate. E ne parlo per esperienza diretta.
Quando ormai il guaio è fatto, e siete stanchi dei “graffiti” lasciati sulle pareti della cameretta dai vostri piccoli, potete rinnovare le pareti della cameretta con la soluzione simpatica degli stickers murali (o wall decal). Così non ci sarà bisogno di dipingere la stanza con colori accesi per rallegrare l’atmosfera (dopo un po’ danno alla testa), basta solo scegliere gli adesivi che piacciono di più. Ci sono diversi siti online dove acquistarli, e i prezzi variano secondo le dimensioni di cui avete bisogno.
Gli adesivi sono in vinile riutilizzabili, in maniera che quando il bimbo cresce e desidera altri soggetti potrete sotituirli e passare i “vecchi” alle pareti della cameretta del fratellino, o regalarli al cuginetto appena nato. E quando li staccate, il muro non sarà danneggiato. In rete ci sono diversi shop a tema Disney, come l’americano Wall Stickers Shop dove potete trovare i personaggi di molti film noti come Toys Story o La Sirenetta, o il più recente Ralph Spaccatutto. I prezzi vanno dai 18$ in su, secondo la dimensioni.
Ma una risorsa preziosa è etsy: tra gli store che ho scovato vi segnalo Sticky World con prezzi che vanno dai 16 euro in su, e Dekoidea con soluzioni a partire dai 22 euro. Inoltre c’è JRDecal dai 18 euro e Circle Wall Art dai 19 euro, Mad Monkey dai 15 euro, e Fathhead dai 50 euro. Per far felici i bimbi, c’è l’imbarazzo della scelta.
Foto | Madmonkey @etsy