Cronaca
Le 5 idee per la festa di battesimo da organizzare a casa
Come organizzare la festa del battesimo dei nostri bambini a casa? Come possiamo fare per rendere indimenticabile questa giornata? Ecco per voi 5 idee davvero molto interessanti da copiare, per una festa che piacerà a grandi e piccini.
Oggi vogliamo parlarvi di festa di battesimo, per proporvi le nostre idee e i nostri suggerimenti per organizzare un ricevimento a casa perfetto e senza troppe complicazioni. Se avete deciso di rimanere a casa, fate bene i conti con gli invitati, per evitare che la gente sia troppa e lo spazio sia, invece, troppo poco.
Ecco i nostri suggerimenti per non sbagliare, con semplici idee per la festa di battesimo e per la sua organizzazione.
- Se il Battesimo è nella stagione calda e avete spazio a disposizione, organizzate la festa in giardino, tenendo però un piano di riserva in caso di pioggia. Potete anche affittare un tendone per coprire e riparare eventualmente dal sole o dalle intemperie.
- Se la casa è troppo piccola per la festa di battesimo, chiedete aiuto alla vostra vicina se abitate in un condominio, così da avere maggiore spazio.
- Il tavolo del buffet non va lasciato in mezzo alla stanza, ma accostato al muro: così potete recuperare un po’ di spazio. Ricordatevi di prendere un po’ di sedie pieghevoli da tirare fuori in caso di emergenza, se non bastano.
- Ritagliate uno spazio per i bambini, così gli adulti potranno chiacchierare in tranquillità: spostate eventualmente mobili e complementi nella camera del pupo.
- Cercate di realizzare un menù che non richieda il vostro impegno in cucina, perché già dovrete stare dietro al festeggiato e agli ospiti. Spuntini freddi e già pronti dal mattino sono l’ideale!
Foto | da Flickr di shelley ginger