Cronaca
Le ricette di Halloween per bambini con la zucca
I bambini si preparano alla festa di Halloween. Ecco le ricette per organizzare un pranzetto o uno spuntino per loro.
La zucca è la vera regina di Halloween. Se poi si tratta di ricette dal divertente color arancione c’è l’imbarazzo della scelta anche per un pranzo e una festa tra bambini. Le maschere e i costumi sono fondamentali per dare un’atmosfera macabra al tutto, ma anche gli spuntini e la merenda sfruttando le ricette con il simpatico ortaggio possono dare quel tocco di divertimento in più.
E se si facesse un piatto unico con carne e ortaggi? Una buona idea é lo spezzatino vitello,zucca e patate con cui riempire i piatti di leccornie colorate: cubetti di polpa di zucca e fantasmini di patate. Come resistere?
Ma anche le crocchette di zucca gustose e croccantine saranno un piacere per pargoli e amichetti che tra un momento di svago e l’altro potranno sbocconcellare lo spuntino. Se i piccoli amano gli alimenti salati preparate per loro dei mini sandwitch a forma di zucca rioeni con carne di tacchino e dalla forma di Jack-O’Lantern. Un altro spuntino goloso sono i fagottini salati che potete anche decorare con i coloranti alimentari.
Volete un dessert d’effetto? Eccone uno con marcarpone e chicchi di cioccolato, il tenero pancake alla zucca. E ancora un altro al cioccolato caramellato. Le zucche sono perfette per essere riempite di crema. Se invece amate i dolci cremosi al formaggio, ecco la soluzione al sapore di zucca con riccioli di fantasmi, perfetto per una colazione accanto ad una tazza di latte. Potete decorare i tranci anche con qualche fantasmino e ragnetto con un filo di cioccolato fuso. Sarà ancora più invitante per il palato dei bimbi.
E che dite di una torta alla crema di zucca? Ecco una soluzione succulenta.
Via/Foto | VeraClasse – Tempodicottura – Recipelion – Sheknows – Anediblemosaic – My Recipes – Spoonful