Cronaca
I disegni di Halloween per bambini più divertenti e mostruosi
Come passare Halloween con i bambini? Per esempio, disegnando. È un passatempo low cost, divertente e molto creativo.
I disegni sono uno strumento molto importante perché stimolano la fantasia, aiutano a migliorare la propria capacità di espressione e di esternare quello che si ha dentro. Ecco quindi che con un foglio e qualche matita colorata, i bambini possono fare delle cose meravigliose. Nella nostra galleria fotografica trovate diversi disegni per Halloween. Abbiamo pensato che in queste giornate autunnali, non sempre è facile intrattenere i piccoli di casa.
Potete quindi utilizzare i disegni per farli colorare, per farli ricalcare o copiare. Per i colori, ovviamente, potete usare sia le matite, sia i pastelli a cera che i pennarelli. Se l’età lo consente, sono divertenti anche gli acquarelli e le tempere. In qualsiasi caso, rivestite il tavolo o il piano di lavoro per evitare macchie indelebili.
E poi cosa si fa con questi disegni? Certamente non si buttano. Potete appenderli in casa o alle finestre come decorazioni, potreste anche incoraggiare i bambini a regalarli: per esempio ai nonni, al papà e a qualche amico di famiglia. Sarò un modo per sentirsi utile, per capire il concetto di generosità e per dimostrare il suo affetto. Inoltre, si divertiranno moltissimo e i pomeriggi, anche quelli con le prime nebbioline, passeranno veloci. Che ne dite? Avete bisogno di una stampate per iniziare a divertirvi con i piccoli. Questo è l’unico ostacolo.
Foto | Pinterest
[blogo-gallery title=”Disegni di Halloween da colorare per bambini” slug=”disegni-di-halloween-da-colorare-per-bambini” id=”163236″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6″]