Cronaca
Lavoretti di Natale: il presepe da fare in casa
Tra i lavoretti di Natale che possiamo realizzare a casa con i bambini, ecco qualche idea per fare il presepe.
[blogo-gallery id=”175596″ layout=”photostory”]
Tra i lavoretti di Natale che i bambini possono preparare a casa insieme a noi il presepe è sicuramente il più simbolico: insieme all’albero decorato e illuminato, la rappresentazione della natività è uno dei simboli più importanti delle feste di fine anno. E’ bello coinvolgere i più piccoli nella preparazione: loro si divertiranno tantissimi a sistemare personaggi e animaletti. Ma perché non realizzare qualcosa di più creativo quest’anno?
[related layout=”big” permalink=”://www.bebeblog.it/post/27603/lavoretti-natale-presepe-bambini”][/related]
Con l’aiuto di legnetti e muschio possiamo costruire la capanna, mentre in commercio possiamo acquistare statuine di terracotta che i bambini possono dipingere. Ma perché non utilizzare materiali di riciclo? Tutto il presepe può essere fatto in carta o cartone, sfruttando i pezzi di polistirolo che abbiamo conservato, ma anche il sughero o usando pasta modellabile come das e plastilina. E che ne dite di un bel presepe in pasta di sale?
Ed ecco l’idea creativa che ci permette di creare un presepe a costo zero: le case possono essere costruite con scatole di scarpe dipinte, mentre i personaggi con tappi di sughero… Semplice, vero?