Cronaca
I 5 lavoretti di Natale per bambini piccoli da fare a casa
I lavoretti di Natale per divertirsi con i bambini piccoli.
I bambini aspettano il Natale anche per preparare lavoretti assieme a mamma e papà per decorare casa o da regalare agli ospiti in visita durante le feste. Oggi vi segnalo delle divertenti soluzioni per passare un po’ di tempo e intrattenere i piccoli, quando sono lontano dalla scuola.
[blogo-gallery title=”Lavoretti di Natale per bambini piccoli” slug=”lavoretti-di-natale-per-bambini-piccoli” id=”163428″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6″]
Foto copertina | MyDeliciousAmbiguity
Il papertoy di Babbo Natale
[img src=”https://media.bebeblog.it/b/b48/lavoretti-bambini-natale-babbo-natale-carta.png” alt=”lavoretti-bambini-natale-babbo-natale-carta” height=”315″ title=”lavoretti-bambini-natale-babbo-natale-carta” class=”alignleft size-full wp-image-92811″]
Se volete divertirvi con Babbo Natale, ecco il papertoy da assemblare. Basta seguire le istruzioni nel file in pdf e costruire l’omone dalla barba bianca che dispenserà doni e delizie ai piccolini.
Con la pasta di sale
[img src=”https://media.bebeblog.it/1/11d/lavoretti-natale-bambini-pasta-di-sale.png” alt=”lavoretti-natale-bambini-pasta-di-sale” height=”317″ title=”lavoretti-natale-bambini-pasta-di-sale” class=”alignleft size-full wp-image-92873″]
Se i bambini amano pasticciare, ecco delle idee da creare con la pasta di sale. Usare la pasta di sale con i bambini è un passatempo divertente anche per i genitori che ricordano con nostalgia quando si divertivano con mamma e papà. Armatevi degli attrezzi da cucina e impastate con i bimbi.
Decorazioni con la carta
[img src=”https://media.bebeblog.it/a/a57/lavoretti-natale-bambini-carta.png” alt=”lavoretti-natale-bambini-carta” height=”350″ title=”lavoretti-natale-bambini-carta” class=”alignleft size-thumb_620x350 wp-image-92827″] La carta è il materiale più semplice da manipolare, per cui è bello riciclare piatti, bicchieri e cartoncino delle confezioni degli alimenti per dare a vita a decorazioni simpatiche. Armatevi di nastri, bottoni e glitter e decorate a festa i lavoretti.
Biglietti di auguri
[img src=”https://media.bebeblog.it/6/660/lavoretti-natale-bambini-biglietti1.png” alt=”” height=”489″ title=”lavoretti-natale-bambini-biglietti” class=”alignleft size-full wp-image-92887″] I piccoli vogliono realizzare personalmente le cartoline d’auguri per amichetti e cuginetti? Molte idee le trovate in un post pieno di idee sfiziose targato Bebeblog. Pronti a mettere alla prova i piccoli?
Con i tubi della carta igienica
[img src=”https://media.bebeblog.it/b/b7f/lavoretti-natale-bambini-tubi-carta-igienica.png” alt=”lavoretti-natale-bambini-tubi-carta-igienica” height=”346″ title=”lavoretti-natale-bambini-tubi-carta-igienica” class=”alignleft size-thumb_620x350 wp-image-92881″]
Se volete passare il tempo con i tubi della carta igienica, ecco un tutorial che vi spiega passo dopo passo come realizzare Babbo Natale da decorare con cartoncino e porporina rossa, e ovatta per la barba. Al posto di Babbo potete anche realizzare i simpatici elfi aiutanti.