Cronaca
Bambino chiede a Babbo Natale di guarire il papà dal cancro
Ci sono bambini che riempiono le loro letterine di Natale con elenchi di giocattoli infiniti e altri, invece, che chiedono a Santa Claus un regalo davvero molto speciale. Guarire il proprio papà dal cancro che l’ha colpito.
A Natale tutti i bambini del mondo scrivono una letterina a Santa Claus, esprimendo i loro desideri e chiedendo al simpatico nonnino con la barba bianca quello che gradirebbero ricevere sotto l’albero decorato a festa. Molti chiedono i loro giocattoli preferiti, i regali con i quali vorrebbero giocare per tutte le feste, ma ce n’è uno che quest’anno ha una richiesta speciale per Babbo Natale: lui non vuole niente per sè, vuole solo che il suo papà guarisca finalmente dal cancro.
La letterina a Babbo Natale scritta da Ronnie Harris, un bambino inglese di 10 anni, sta commuovendo la rete. Il suo papà, un uomo di appena 32 anni, è stato colpito da un tumore al cervello e tutta la famiglia teme che la malattia possa portarlo via prematuramente. Pulendo la camera del figlioletto, la mamma ha trovato sotto il suo letto una letterina che l’ha fatta commuovere: una letterina a Babbo Natale nella quale chiedeva che il cancro che ha colpito il padre svanisse per sempre, lasciando in pace lui e la sua famiglia.
Ronnie Harries con questa letterina a Babbo Natale gli chiede di trovare una cura per guarire il suo papà:
Caro Babbo Natale, quest’anno vorrei una cosa specifica. Mio padre ha un tumore al cervello. Ti prego di trovare una cura per farlo stare meglio: sarei il bambino più felice del mondo. Buon natale, cordiali saluti, Ronnie Harris.
Un testo davvero commovente: e noi speriamo che Santa Claus possa esaudire questo piccolo angioletto. Ronnie siamo tutti con te e con il tuo papà!
Via | Fanpage