Cronaca
Le decorazioni di Natale da colorare per bambini piccoli
Quali sono le migliori decorazioni di Natale da colorare che possiamo affidare ai bambini anche piccoli? Sicuramente loro si divertiranno a darci una mano ad addobbare casa per le feste di fine anno, con addobbi alla loro portata.
Le decorazioni di Natale da colorare sono perfette per tutti quei bambini piccoli che vogliono aiutare a creare degli addobbi da appendere in giro per casa in occasione delle feste di fine anno. Possiamo realizzare colorati cappelli di Babbo Natale fai da te, da usare come segnaposto o come addobbo per l’albero. Ma tantissimi altri i simboli della festa che si possono prestare a questo bel gioco.
Possiamo, ad esempio, stampare tantissimi disegni da colorare a tema natalizio, che potranno diventare dei quadri da appendere in giro per casa, dei segnaposto per il pranzo di Natale o dei bigliettini di auguri da regalare ad amici e parenti. Ma possiamo anche proporre loro di colorare delle palline monodimensionali che avremo precedentemente realizzato, per appenderle poi sull’albero.
Tra le decorazioni di Natale da colorare abbiamo anche le palline in polistirolo, che potranno essere dipinte con la tempera o gli acquerelli, le palline di plastica che potranno essere dipinte con i pennarelli appositi. E perché non realizzare dei ritagli di stoffa dove loro possono sbizzarrirsi con la fantasia? Potranno diventare dei deliziosi tovagliolini da mettere in tavola per le feste.
E, ancora: perché non ritagliare un albero di cartone grandissimo che i piccoli potranno decorare con i pennarelli? Così potranno avere un abete tutto loro da addobbare come più piace ai piccolini di casa.
Foto | da Flickr di alberth2