Cronaca
Le frasi per il Natale da dedicare ai bambini
Accompagniamo i regali per di Natale per i nostri bambini con biglietti di auguri divertenti e affettuosi, ecco alcune frase da “copiare”!
Anche quest’anno il Natale si avvicina, con il suo carico di doni e di frasi augurali che promettono pace e gioia. Anche se qualche volta noi adulti abbiamo la tentazione di assumere un atteggiamento cinico e distaccato nei confronti di questa Festa, per amore dei nostri bambini dobbiamo preservarne l’atmosfera di incanto e di magia.
Per i piccoli di casa, infatti, nessuna Festa è più attesa e carica di emozione del Natale, ed è giusto così. Devono poter gioire di tutte le belle emozioni che questo periodo dell’anno reca con sé, e per creare intorno a loro una “bolla” di letizia e di amore, usiamo pure tutti i mezzi a nostra disposizione che alimentino le loro aspetattive.
Poesie, filastrocche, disegni e addobbi fai da te, albero e presepe, tutto va bene, tutto è divertente e magico. Anche le “solite” frasi di auguri che dedicheremo ai nostri bimbi, possono diventare occasione per esprimere ancora una volta, in modo tenero e speciale, l’amore che proviamo per loro. Ecco qualche messaggio di buon Natale da prendere come spunto e usare per gli auguri ai nostri cuccioli.
- Gesù Bambino nasce per tutti noi e la gioia di avere sempre qualcuno vicino a noi ci riempie il cuore di gioia. Buon Natale!
- Stanotte giù dal camino, è arrivato un omino, panciuto e col baffetto, manda i bimbi tutti a letto, trova latte coi biscotti, ricambiando coi balocchi, con l’aiuto delle renne, accende luci e stelle. E così per completare tanti auguri di Buon Natale!
- Con la slitta tra le stelle… Babbo porta cose belle, poi si cala dal camino e tu trovi un regalino! Guarda bene è speciale sono i miei auguri di Buon Natale
- Una slitta sta correndo tra le stelle del firmamento, scende il Babbo dal camino e ti lascia un regalino, guarda bene è assai speciale contiene i miei auguri di Buon Natale!
- Babbo Natale viene di notte, viene in silenzio a mezzanotte. Dormono tutti i bimbi buoni, e nei lettini sognano i doni. Babbo Natale viene fra la neve, porta i suoi doni là dove deve. Non sbaglia certo: conosce i nomi di tutti quanti i bimbi buoni. Auguri!
- Stella, stellina, Natale si avvicina. La fiamma traballa, la mucca è nella stalla, la mucca e il vitello, la pecora e l’agnello, la chioccia coi pulcini, la gatta coi gattini, la capra ha il suo capretto, la mamma ha il suo bimbetto, ognuno ha la sua mamma e tutti fan la nanna. Ti auguriamo un Natale che resterà per sempre nel tuo cuoricino
- Si ode dentro la capanna una dolce ninna-nanna. C’è un bimbo biondo, biondo, col visetto tondo, tondo, che riceve doni e fiori dagli umili pastori. Buon Natale