Cronaca
Epifania, tante belle frasi per il giorno della Befana
La Befana è in arrivo: ecco alcune frasi da leggere insieme ai bambini e magari inserire, appositamente scritte su una letterina, all’interno della calza
[blogo-gallery id=”176444″ layout=”photostory”]
Trascorso anche il Capodanno, non resta che attendere l’ultima delle feste, ovvero l’Epifania. La notte tra il 5 e il 6 gennaio la Befana farà il suo consueto giro tra le case, portando ai bambini doni e giocattoli (sperando non lasci anche il carbone).
Un’idea carina potrebbe consistere nel far scrivere ai piccoli una letterina da lasciare per la vecchina, in modo possa leggerla al suo arrivo ed avere un loro ricordo.
Ecco, di seguito, alcune belle frasi perfette per il giorno della Befana, prendete spunto!
- La befana vien di notte con le scarpe rotte e il vestito alla romana viva viva la befana.
- Io l’ho vista la befana: era su nel cielo che volava con la scopa e s’intrufolava nei camini, per portare gioia e amore a tutti i bambini!
- L’Epifania tutte le feste porta via.
- Vien sul tardi la Befana, in silenzio dal camino, lascia doni a ogni bambino poi riparte la Befana e fa ritorno alla sua tana.
- Per quest’anno la Befana non è poi così lontana! S’è bardata per benino sta pensando ad un bambino che di lei non ha timore e l’aspetta qui, per ore. La Befana è assai bruttina non somiglia alla mammina ma regala tanti doni soprattutto ai bimbi buoni e si merita un bacetto da quel caro, dolce ometto! (Flory Brown)
- La befana a volte tarda perché ormai è vecchia e sorda, ma a coloro che son buoni lascia sempre molti doni, tra le ceneri e il carbone ecco a te un gran bacione!
- Piano piano, quatta quatta, silenziosa come una gatta, mentre dormono i bambini, mi avvicino ai comodini, per lasciare appese ad un filo, tante calze e vari doni, per poi attenderli al risveglio, e guardare i loro occhioni. (Antonino Gatto)
- Scopa scopetta c’è la befana che t’aspetta, rospo rospino quest’anno sarà divino.