Abbigliamento
Moda per bambini Il Gufo, un autunno-inverno 2014-2015 all’insegna dell’eleganza
Come sarà la moda dei bambini dell’autunno-inverno 2014-2015? L’eleganza della nuova collezione proposta dal brand Il Gufo non sarà da sottovalutare, con completi per piccoli gentleman e abiti pensati per giovani principesse.
La moda per bambini del brand Il Gufo si veste di eleganza e di stile bon ton per l’autunno-inverno 2014-2015. Abitini romantici per lei, per far sentire tutte le bambine delle moderne principesse, completi da perfetto gentleman in miniatura per lui, con look che sembrano arrivare dal guardaroba di papà, ma con qualche taglia in meno.
Tra i trend della moda per bambini dell’autunno-inverno 2014-2015 non poteva mancare l’eleganza del brand italiano, che ben presto ha conquistato il mercato internazionale con le sue soluzioni per il kidswear sempre molto ricercate e realizzate con i migliori materiali, per garantire non solo i look più trendy, ma anche le proposte più comode per i piccoli di casa.
Ecco che la collezione baby, ad esempio, si compone di tenerissime tutine e di pratici body realizzati in cotone e in tonalità tenui e pastello. Non mancano accessori come cappellini o caldi sacchi nanna e piumini, per poter tenere al calduccio i cuccioli anche nelle giornate più fredde.
Ma è nella collezione per bambine e per bambini che troviamo i trend più interessanti dell’autunno-inverno 2014-2015, per quello che riguarda l’abbigliamento dei bambini: per lei abbiamo gonnelline tartan, abiti rosso fuoco ideali per Natale, vestitini bianchi pensati appositamente per occasioni importanti, ma anche capi di abbigliamento dal gusto più casual chic con gonne, vestiti e t-shirt ideali per il tempo libero.
Per i maschietti non mancano morbidi pantaloni con elastico alla caviglia o senza, felpe e cardigan, piumini, giacche dal taglio sartoriale, camicie e magliette. Stampe a quadri e colori come il blu, il verde, il grigio e l’imperdibile denim completano la gamma di proposte per i bambini che vorranno essere alla moda.
Pitti Bimbo 2014: Il Gufo collezione autunno-inverno 2014-2015
17 gennaio 2014.
In occasione della nuova edizione di gennaio 2014 di Pitti Bimbo, Il Gufo ha presentato la sua nuovissima collezione di moda per bambini per l’autunno-inverno 2014-2015. Scopriamo insieme i trend più glamour della stagione fredda.
[blogo-gallery id=”164111″ photo=”1-13″ layout=”slider”]
Il Gufo ha presentato a Pitti Bimbo di gennaio 2014 la sua collezione autunno-inverno 2014-2015, per una moda per bambini colorata, divertente e in linea con il guardaroba dei più piccoli per la stagione fredda che verrà. Una collezione davvero interessante, che rientra a pieno titolo tra i trend più interessanti visti a Pitti Bimbo in questa edizione: scopriamo insieme che cosa ci propone Il Gufo per l’autunno-inverno prossimi.
La nuova collezione autunno-inverno 2014-2015 si compone di materiali caldi e lavorati come i velluti con lavorazione dévoré, dallo stile barocco, il neoprene floccato, per dare tridimensionalità al tessuto, la felpa stretch con stampa creata dall’ufficio stile interno. Diversi i temi di una collezione di moda per bambini ricca di proposte che piaceranno non solo ai più piccoli, ma anche a mamma e papà.
La linea University mescola con sapienza blu, giallo, verde intenso, rosso, in tessuti come lo scozzese per i kilt e i pantaloni, il velluto a coste, il tweed: uno stile preppy composto da capi come il blazer, imperdibile. Gros grain e nastrature, poi, sono il filo conduttore di un’altra linea, che propone per le bambine la tridimensionalità della lavorazione a fiore o la versione bicolore per i maschietti.
Tantissimi, poi, i capi di maglieria, con lavorazione in jacquard: per le bimbe ecco comparire fiori stilizzati a punto catenella realizzati a mano, un cult della nostra tradizione, per i bimbi le nastrature. La forma quadrata è la più n voga di tutta la collezione di maglieria.
Tantissimi, poi, i piumini, proposti con forme trapezoidali per le bambine, con inserti di gros grain e fiocchi, mentre per i maschietti abbiamo uno stile decisamente più casual, con tasche applicate a contrasto su inserti in tessuto di lana.
[blogo-gallery id=”164111″ photo=”14-17″ layout=”slider”]