Cronaca
I disegni su pareti per la stanzetta dei bambini fai da te
Come decorare la stanzetta dei bambini? Ecco qualche spunto fai da te per rallegrare le pareti con l’aiuto dei vostri piccoli.
La camera dei bambini deve essere allegra e ricca di spunti per i momenti di svago. E’ importante come arredarla ma anche come decorarla. Perchè non pensare per la stanzetta a simpatici disegni sulle pareti fai da te?
Potreste scegliere tra stickers belli e fatti, ma le decorazioni da realizzare a mano sono le più fantasiose e potrete coinvolgere anche i piccoli artisti in erba che avete in casa. Un’idea è incorniciare i disegni dei bambini in colorate cornicette con cui tappezzare i muri. Un’altra idea è dipingere le pareti con la vernice lavagna e farli sbizzarrire (al top trovate un video che spiega come fare per dipingere una porzione di muro) con i disegni più disparati.
Potete anche acquistare dei pannelli di legno nei grandi magazzini dedicati al bricolage, passare una mano di vernice lavagna e poi dopo averli fissati al muro farli dipingere o imbrattare dai bambini con i gessetti colorati.
Se invece volete realizzare qualcosa di più complesso, comprate i pannelli e i colori acrilici, e usate la tecnica dello stencil. Dopo aver scaricato l’immagine di qualche personaggio dei cartoni animati trasformate le immagini in poster con un programma free online (come Posterazor o Blockposters). Basta l’immagine e i fogli A4. Stampate i vari pezzi del poster del documento creato dal software e ricomponetelo. Ritagliate i disegni, sia i contorni che i vuoti all’interno del disegno, in maniera da creare lo stencil. Poi appendete il disegno al muro e ricalcate. Infine non resta che colorare il disegno. Ci vuole un po’ di pazienza ma il risultato sarà d’effetto.