Cronaca
I disegni di Carnevale da colorare e stampare per i bambini
Quali sono i disegni di Carnevale da colorare e stampare più belli che possiamo proporre ai bambini per intrattenerli, magari nelle giornate di pioggia, durante questo periodo di festa? Ecco a voi qualche proposta.
Non solo maschere di Carnevale fai da te, come quelle protagoniste del video che vi proponiamo qui sopra, ma anche disegni di Carnevale da colorare e stampare per poter preparare i bambini in occasione di questa bellissima e coloratissima festa, che piace sempre a grandi e piccini. Quali disegni di Carnevale possiamo proporre loro?
Ovviamente le maschere dei personaggi tipici del Carnevale sono la prima scelta per disegni da colorare e stampare, per insegnare ai nostri piccoli quali sono le figure della Commedia dell’Arte che da secoli, ormai, rappresentano il Carnevale italiano. Non abbiamo che l’imbarazzo della scelta, anche se scommettiamo che il preferito dei bambini sarà Arlecchino con i suoi mille colori?
Ma possiamo proporre ai bambini anche tantissimi altri disegni di Carnevale da colorare e stampare, che rappresentano i costumi più divertenti della festa: pagliacci, pirati, principesse cowboy, regine, fate, animaletti di ogni tipo, permettendo ai piccoli di sbizzarrirsi con la creatività e con i colori che metteremo loro a disposizione.
Tra i disegni di Carnevale da colorare e stampare non dimentichiamo nemmeno quelli che ricordano i simboli di questa bella festa, come colorati coriandoli e stelle filanti, maschere di ogni forma e tipo, a partire da quelle tradizionali del Carnevale di Venezia, e, perché no, anche immagini dei dolci simbolo del Carnevale, divertenti da colorare e buoni da mangiare!