Giochi
I cestini di Pasqua per bambini, quali regali scegliere?
Offrire ai bambini un cestino colmo di sorpresine per la Pasqua è ormai una tradizione anche da noi. Ma quali sono i regali più adatti? Ecco i nostri consigli
Ormai è diventato usuale anche alle nostre latitudini offrire un cestino di Pasqua ai bambini, in genere prima del pranzo della domenica di Resurrezione.
Infatti stiamo parlando di una tradizione che arriva dai Paesi anglosassoni, dove i bimbi sono abituati a ricevere dal coniglietto pasquale (un protagonista/simbolo della Pasqua americana, ormai adottato anche in Italia e nel resto del mondo), un cestino colmo di uova decorate e dolcetti. Ma spesso, in questi cesti, vengono inseriti anche dei regalini, un po’ come a Natale.
Piccoli pensieri, ma anche giocattoli e altro tipo di doni. Se, quindi, state pensando di onorare questa divertente tradizione, probabilmente vi starete domandando cosa mettere nel cesto pasquale per il vostro bimbo, senza però “esagerare”. Il nostro consiglio è quello di puntare tutto sul fai da te e sui dolcetti al cioccolato (con i quali non si sbaglia mai). I giocattoli, se proprio ne volete inserire qualcuno, potrebbero essere comunque in tema.
Ad esempio, per i più piccini andranno benissimo i coniglietti o i pulcini di peluche, che nel periodo che precede la Pasqua sono venduti ovunque. Per i bimbi più grandi, invece, sono adatti anche i DVD d’animazione sempre in tema pasquale, come ad esempio il film Hop sul coniglietto di Pasqua.
Un capo di abbigliamento primaverile sarebbe ugualmente perfetto per il cesto di Pasqua, ad esempio una giacchina in un tenero color pastello per le bimbe, oppure una salopette in jeans per entrambi. Con il fai da te potete sbizzarrirvi. Inanzi tutto, via libera alle uova decorate secondo tradizione, da usare anche come simpatici segnaposto nella tavola di Pasqua.
Anche piccoli oggetti in tema, come cornici fotografiche decorate con piccole uova o pulcini, portapenne o piccoli animaletti di carta, soprattutto coniglietti e colombe, saranno graditi. Con il cioccolato… abbondate! Ovetti grandi e piccoli, con e senza sorpresa, saranno senza dubbio un’ottima scelta, apprezzatissima!
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
Foto| via Pinterest