Educazione
Diritti dei bambini: incontri gratuiti per i genitori a Milano dal 5 aprile al 24 maggio
In partenza una serie di incontri gratuiti per i genitori sul tema dei diritti dei bambini dal 5 aprile a Milano.
Ogni bambino dal momento della nascita deve godere dei propri diritti, e tutta la comunità ha il dovere di farli rispettare per garantire al bimbo benessere e felicità. Naturalmente i diritti fondamentali vanno rispettati in ogni ambiente. E le figure di riferimento per i piccoli devono agire ed orientarsi per difendere quei diritti sacrosanti.
Quegli stessi diritti dipendono anche dalle nostre scelte educative che accompagnano i bambini nel loro percorso di crescita. Con lo scopo di dare una mano a genitori e a coloro che si occupano di bambini, parte una serie di incontri raccolti sotto il titolo I Diritti che crescono, promossi da Unicef e MammeAcrobate.
Nel corso degli appuntamenti indirizzati a genitori ed educatori si cercherà di trovare delle risposte e riflettere insieme su cosa significhi educare bambini e adolescenti in un’ottica di diritti.
Nel corso degli incontri gratuiti saranno presenti esperti come psicologi, pedagogisti, counselor, scrittori, ma anche genitori, insegnanti, educatori che si occupano quotidianamente di bambini e ragazzi.
Le date da appuntarsi sono il 5 e 12 aprile e il 10, 17, 24 maggio dalle 10.00 alle 12.00 in via del Carmine 9, a Milano. Se volete partecipare, è necessario prenotare e confermare la propria presenza inviando una mail a [email protected], comunicando l’incontro o gli incontri specifici ai quali si vuole partecipare. Conviene approfittare subito, perchè i posti sono limitati.
Foto | nick v @flickr