Cronaca
Le immagini del coniglietto di Pasqua da colorare e decorare con i bambini
Divertiamoci a decorare e colorare tante simpatiche immagini del coniglietto di Pasqua. Ecco le più belle pronte da stampare
[blogo-gallery id=”164833″ photo=”1-12″ layout=”slider”]
Non c’è bambino che non vada matto per il coniglietto si Pasqua, buffo e tenero protagonista delle immagini e delle decorazioni pasquali. Si tratta, in realtà, di un simbolo che abbiamo mutuato dai Paesi anglosassoni, in particolare dagli USA, dove Mr Easter Bunny è una vera e propria star della Festa, accolto alla Casa Bianca e atteso dai bambini a cui porta in dono, come una sorta di Babbo Natale “pasquale”, cestini colmi di uova colorate, dolcetti e piccoli regali.
Grazie alla globalizzazione culturale, che omologa le tradizioni più supportate dal marketing, anche alle nostre latitudini è quindi giunto questo simpatico animaletto, ma tutto sommato la cosa ci disturba poco.
Certo, non ha nulla a che fare con la simbologia religiosa tradizionale della “nostra” Pasqua, ma è talmente divertente e dolce che non si può non “accoglierlo” nel nostro immaginario pasquale. Ecco che, quindi, i bambini si possono divertire ad usare il coniglietto per i loro lavoretti fai da te, come addobbi e decorazioni (anche per la tavola del pranzo di Pasqua), e soprattutto per personalizzare biglietti di auguri e cartoline.
Disegnare il coniglio pasquale non è difficile, ma per i bimbi più piccini non è neppure facilissimo. Per un ottimo effetto decorativo si possono semplicemente tracciare le sagome dell’animaletto, con le sua zampette e le orecchie lunghe, nel cartoncino colorato, per poi ritagliarle e appenderle, o applicarle a mo’ di ghirlande pasquali ai vetri delle finestre.
Se, però, preferite cimentarvi nel disegno, allora potete prendere spunto dalla nostra galleria di immagini del coniglietto pronte da stampare. Essendo in bianco e nero bisogna colorarle e, per i disegni meno dettagliati, completarle con decorazioni a piacere. I bambini che si sentono piccoli artisti in erba possono anche solo prendere spunto dalle nostre immagini per riprodurle come meglio credono. Date un’occhiata alla fotogallery e stampate il vostro coniglietto di Pasqua preferito!
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
Immagini del coniglietto di Pasqua da stampare
[blogo-gallery id=”164833″ photo=”1-12″ layout=”slider”]Foto| via Pinterest