Scuola
Festa della mamma: i lavoretti per i bambini della scuola dell’infanzia
Ecco qualche idea per fare dei lavoretti alla scuola dell’infanzia in occasione della festa della mamma.
Per la Festa della mamma è sempre carino fare un bel lavoretto, magari con qualche pasta modellabile. È un’idea per scatenare la fantasia dei bimbi della scuola dell’infanzia, stimolare la loro creatività e ovviamente favorire le attività manuali. Quali paste usare? Dalla creta alla plastilina, alla comune pasta di sale, che si può fare direttamente in classe e colorare.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/190741/festa-della-mamma-2017-6-regali-per-lasciarla-senza-fiato”][/related]
Un’idea carina è realizzare la lettera “M”, magari rosa o color pastello, o un fiore. La pasta sarà color naturale quindi bisogna dipingerla con le tempere. Per creare la lettera in stampatello usare una piccola quantità di pasta e fare una pallina per poterla lavorare meglio. Stendere la pallina con un mattarellino o una bottiglia di plastica e poi arrotolarla trasformandola in pezzo tubolare e realizzare la letterina. Lasciarla asciugare per 24 ore.
Un’altra idea sfiziosa è raccogliere nel giardinetto di scuola o al parco qualche sassolino e realizzare un mosaico. Potete fare un bel disegno e poi incollare all’interno i sassolini. Altrimenti i sassolini si possono realizzare proprio con il das e incollarli una volta asciutti. Un’alternativa potrebbero essere i fiori di carta, che si possono realizzare con della semplice cartapesta.