State organizzando la festa per il battesimo del vostro bambino? Sicuramente, allora, siete anche impegnati nella scelta delle bomboniere per gli invitati, amici, conoscenti o parenti che siano.
Bomboniere per i padrini a parte (che in genere sono costituiti da regali più preziosi e importanti), per tutti gli altri basta un segno che ricordi loro l’occasione lietissima che sono stati invitati a celebrare con i genitori del piccolo protagonista.
Idee per bomboniere originali per il battesimo
E magari, perché no, anche utili! Se il vostro intento è quello di offrire ai vostri ospiti un ricordino che sia anche originale, oltre che grazioso, allora non avete che l’imbarazzo della scelta. Le bomboniere più classiche per il battesimo sono in genere angioletti (come quelli, tenerissimi, della Thun), cornici con la foto del neo battezzato, o semplici sacchetti (spesso ricamati) con fiocchetto contenti i confetti rosa o celesti.
Se, però, volte distinguervi, non ci sono difficoltà, perché sia che vogliate realizzare le vostre belle bomboniere fai da te (e low cost), o che preferiate acquistarle, troverete ciò che fa per voi. Ad esempio, che ne dite delle scarpine o dei vestitini pieni di confetti? Li trovate già pronte, oppure li potete fare voi in carta o all’uncinetto.
Altra deliziosa idea sono i barattolini (tipo quelli per la marmellata, ma mignon) personalizzati con il nome del bebè e pieni di confetti, eventualmente da riutilizzare. Stesso discorso per le scatoline, ad esempio di latta, proprio come quelle delle caramelle alla menta di un tempo. Anche le candeline colorate le saponette profumate (a forma di animaletto, culla, biberon eccetera), sono una bella e originale idea per una bomboniera da battesimo.
Ancora, potete far realizzare in pasticceria dei biscotti glassati a forma di vestitino o di culla rosa o celesti con il nome del bambino, da avvolgere nel cellophane, o addirittura della caramelle da passeggio, ovvero dei lecca lecca personalizzati. Provate a dare un’occhiata alla nostra gallery e prendete spunto!
Foto| via Pinterest







