Cronaca
Amigurumi: schemi facili da fare a casa
Consigli sui modelli amigurumi fai da te. Ecco gli schemi facili per realizzare animali kawaii e ortaggi simpatici per divertire i bambini e non solo.
Le mamme hanno poco tempo per dedicarsi agli hobby, ma creare qualche pupazzetto sfizioso per far giocare i bambini e prendersi un po’ di soddisfazione è una buona idea. Se volete qualche spunto per realizzare degli amigurumi, ecco gli schemi facili da fare a casa.
Partite dalle pecorelle per creare la giostrina per il lettino del bebè. Basta scegliere il cotone di colori pastelli e lavorare. Una volta realizzati gli agnellini basta appenderli ad un cercio in metallo e metterli sopra la culla o il lettino del piccolo.
Se gli animali soffici sono i giochini preferiti dai bimbi, ecco come creare una serie di cuccioli kawaii con la tecnica amigurumi.
Volete fare un pensierino alla mamma amica del cuore e grafomane? Ecco dei deliziosi copri penna nei colori pastello. Teneri coniglietti per rallegrare una giornata alla scrivania.
Se avete a disposizione qualche riparmio potete optare per questi schemi a pagamento (intorno ai 5 euro) a tema Star Wars. Per i fan grandi e piccini della saga fantascientifica, segnalo questo esempio da riprodurre facilmente. Potete acquistare il pattern su etsy. Una volta acquistato lo schema sarà spedito in formato pdf.
Anche l’idea degli ortaggi è carina: seguite il video tutorial. Siete pronte a crochettare?
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
Via | L’angolodiCriss @youtube – Repeatcrafterme – JennyandTeddy – Annoocrochet
Foto | Annoocrochet