Giochi
I 5 giochi di carta da tagliare e colorare
Una serie di giochi di carta da tagliare e colorare per far divertire i bambini.
Mettete un foglio di carta in mnao ai bambini e creerà un intero universo. Se volete dare una mano ai vostri pargoli segnalte loro dei giochi di carta con cui passare il tempo. Ecco 5 idee da tagliare, colorare e assemblare.
Gli animnali sono tra i soggetti preferiti dei picocli. Ecco come realizzare una serie di animali scaricando il cartamodello e colorandoli uno per uno. Altrimenti potete scaricarli su cartoncino colorato. Un’altra idea è la tenera mucca. In questo ultimo caso basta ritagliare lungo le line tratteggiate, piegare le alette e incollarle per assemblare l’animale.
I vostri bimbi raccontano favole lavorando con la fantasia? Ecco dei personaggi che possono aiutarli nella narrazione. Una ballerina e un guerriero ninja da dita.
Se invece ai bimbi più grandicelli piace realizzare un facile origami , ecco il mitico Fortune Teller che possono costruire seguendo il tutorial al top del post . Oppure creare con lo stesso procedimento un giochino su carta bianca e poi trasformarlo in cucciolo
I piccoli sono fan dei supereroi? Ecco dei template da stampare per dare vita a Iron Man, Thor, Hulk, Wolverine, Spiderman, la Vedova Nera, e trasformarli in burattini con dei fermacampioni e del filo di lana. Potranno muoversi e lanciarsi in avventure mozzafiato. I piccoli possono assemblarli tutti in maniera da creare un esercito di superpersonaggi, i soli capaci di salvare il mondo dalla malvagità.
Via | Teteamodeler – Madebyjoel – Spoonful – Willowday – Mgulin
Foto | Teteamodeler