Cronaca
Come fare i ghiaccioli in casa, la ricetta con limone e menta
Volete una merendina estiva che piaccia ai bambini? Ecco come fare i ghiaccioli alla menta e limone in casa.
Durante l’estate c’è tanta volgia di rinfrescarsi soprtatutto dopo una giornata sotto il sole cocente o il caldo soffocante. Rientrati in casa ci si fa una bella doccia e ci si rilassa assieme ai bambini sul divano.
Perchè non organizzarsi con un merendina fresca molto amata dai bimbi? Un’idea sono i ghiaccioli fatti in casa. Ma come procedere? Armatevi dei stampi in plastica per ghiaccioli e dei seguenti ingredienti:
-
100 ml di sciroppo alla menta
50 gr di zucchero
succo di mezzo limone
400 ml di acqua
La ricetta con limone e menta è molto gradita ai piccoli ma anche al resto della famiglia. Basta mettere in una casseruola acqua e zucchero e metterla sul fuoco per 5 minuti. Quando lo zucchero si sarà sciolto togliete dal fuoco, e lasciate raffreddare. Poi unite il succo di limone e lo sciroppo alla menta. Mescolate bene e lasciate raffreddare.
Trasferite il tutto in frigorifero e lasciate riposare per mezz’ora. Poi versate il tutti negli stampi per ghiaccioli e lasciate nel congelatore fino al completo congelamento. A quel punto saranno pronti da gustare. Organizzate un ritrovo tra bambini e preparate una serie di giaccioli da presentare a metà pomeriggio tra una sezione di gioco e l’altra: vedrete quanto gradiranno…