Famiglia
Giovanni Paolo II: le frasi sui bambini perfette per il Battesimo
Le frasi di Giovanni Paolo II dedicate ai bambini possono essere ogni giorno fonte di ispirazione: ecco quelle dedicate al Battesimo.
Le frasi sui bambini di Giovanni Paolo II sono perfette per un bigliettino di auguri per il Battesimo. D’altronde, stiamo parlando di un papa che è stato tanto amato, sia dai grandi che dai piccini. Vediamo quali sono le citazioni adatte ad un giorno tanto importante.
Perché usare le frasi di Giovanni Paolo II per il Battesimo?
Giovanni Paolo II ha dedicato molte frasi ai bambini. Si tratta di pensieri profondi, che possono essere utilizzati per augurare ai più piccoli di casa tanta gioia, felicità e serenità per il futuro. Considerando che il Battesimo è il primo Sacramento della religione cattolica, le citazioni del pontefice sono perfette per un biglietto di auguri.
Le frasi del papa polacco accompagneranno al meglio i bimbi verso un appuntamento religioso così importante e potranno essere conservate come un bel ricordo. D’altronde, stiamo parlando di Giovanni Paolo II, uno dei pontefici più amati della storia, per cui le parole che ci ha lasciato in eredità rappresentano un tesoro prezioso.
Le citazioni sui bambini per il Battesimo
Di seguito, vi proponiamo le quattro frasi più belle di Giovanni Paolo II che potete utilizzare nei bigliettini di auguri per il Battesimo.
- Voglio ripetervi quanto già sapete bene: voi siete i prediletti del Papa. Questa cosa l’ho detta tante volte a bambini come voi, di ogni Nazione.
- Voi siete i piccoli amici di Gesù, cioè del Figlio eterno del Padre che si è fatto uomo, uno come noi, per la nostra salvezza. Si è fatto bambino, uno come voi, per portare nel mondo i doni dell’amore, della bontà, della pace.
- I bambini che hanno visto la guerra sono l’unica speranza di pace.
- Non abbiate paura del futuro perché il futuro siete voi.