Abbigliamento
Pitti Bimbo, le novità della moda per bambini primavera-estate 2015
A Pitti Bimbo 79 tantissimi i trend per la primavera-estate 2015 che sono stati svelati per riempire il guardaroba dei capi di abbigliamento e degli accessori più alla moda. Scopriamo insieme le tendenze più importanti.
Come sarà la moda per bambini della primavera-estate 2015? Ce lo hanno svelato i brand che hanno partecipato alla 79esima edizione di Pitti Bimbo, che si è svolta come sempre a Firenze negli spazi della Fortezza da Basso. Colore, motivi allegri e di tendenza, look dallo stile retrò e tantissimi capi di abbigliamento e accessori dal mood casual e sporty. Ecco cosa abbiamo visto a Pitti Bimbo per la primavera-estate 2015.
Come sempre le sfilate di Pitti Bimbo ci hanno regalato i trend più importanti della moda per bambini: brand come Stella Jean, Primigi con le sue scarpe, solo per citarne qualcuno, ci hanno presentato le loro collezioni pensate per il guardaroba dei più piccoli della stagione calda che verrà.
Andiamo, allora, a scoprire cosa indosseranno i bambini nella prossima primavera-estate 2015: preparatevi ad un’esplosione di colori e di allegria, trend che si sposano perfettamente sia con la stagione di riferimento, quella estiva, sia con la vitalità dei più piccoli di casa!
[blogo-gallery id=”165860″ photo=”1-38″ layout=”slider”]
Moda per bambini primavera-estate 2015: le stampe
Tantissime le stampe che vedremo nel guardaroba dei bambini della prossima primavera-estate 2015. Lo stile navy sarà, ovviamente, presente: del resto è quello che forse rappresenta meglio la stagione estiva, con i suoi continui rimandi al mare.
Ma non dimentichiamo che oltre alle righe anche i fiori e alle stampe animalier saranno un motivo da tenere in considerazione per i più piccoli, per le femminucce e non solo, per dare un tocco di allegria, vivacità in più alla loro moda, portando un po’ di primavera nei loro capi di abbigliamento. Brand come Fendi e Missoni hanno ben interpretato questi mood.
E non dimentichiamo lo stile camouflage, che piace moltissimo ai bambini e che si vestirà di tonalità interessanti, soprattutto per il guardaroba delle bambine, per portare un tocco di femminilità anche in un mood così mascolino.
Moda per bambini primavera-estate 2015: lo stile vintage
La moda vintage è un trend che nel guardaroba di mamma e papà ci portiamo avanti ormai da qualche stagione. E sappiate che lo stile vintage sarà un trend da non sottovalutare nemmeno per la moda per bambini della primavera-estate 2015, come ci hanno proposto brand del calibro di Petit Bateau e Antony Morato Junior.
Moda per bambini primavera-estate 2015: look casual e sporty chic
Trattandosi di moda per bambini, non possono mancare look casual e sportivi, che si vestono però di dettagli chic per rendere il tutto più intrigante. Per il tempo libero e per i momenti di gioco, ecco t-shirt, calde felpe, ma anche capi di abbigliamento in denim, un trend da tenere sempre in considerazione. E non solo per il guardaroba dei più piccoli: Donna Karan, Lee e Timberland sono solo dei brand che hanno puntato moltissimo sul denim.
Moda per bambini primavera-estate 2015: accessori
Pitti Bimbo 79 scarpe bambini primavera estate 2015
Tantissimi anche gli accessori presentati dai migliori brand: sciarpe a pois, borsette a tracolla con stampe romantiche, scarpe con stampe floreali o con dolci cuoricini stampati, ballerine frou frou, snakers dal gusto sportivo e casual chic, sandali con fiori applicati, occhiali da sole a forma di cuore. Tantissimi i modelli di scarpe visti a Pitti Bimbo, con proposte più eleganti, per look ricercati e creati per occasioni importanti, e proposte più casual, adatte per vestire ogni giorno i nostri bambini, potendo contare su scarpe comode pensate appositamente per il loro comfort.