Abbigliamento
Paul Smith Junior, l’abbigliamento per bambini di tendenza per l’estate 2014
Ecco la collezione di Paul Smith Junior per l’estate 2014. I modelli hanno debuttato l’anno scorso al Pitti Bimbi e quest’anno hanno fatto tendenza.
Il celebre stilista Paul Smith ha portato tutto il suo mondo nella moda per bambini, con collezioni molto british e piacevoli. Per l’estate 2014, linea l’anno scorso presentata a Pitti Bimbo, si punta soprattutto sulle stampe e sui tessuti colorati. Il ragazzo che indossa Paul Smith è un sognatore, che desidera viaggiare, provare l’avventura e scoprire mondi lontani. Mondi che per adesso ha probabilmente visitato solo con l’immaginazione (e magari una buona lettura), ma che possono diventare presto una realtà.
[blogo-gallery id=”166161″ photo=”2-6″ layout=”slider”]
Ecco quindi che i vestiti hanno colori intensi, tipici della città di Londra o della Royal Air Force, ma propone anche stampe con palme e paesaggi tipici della giungla. Molto inglese anche lo stile da bambina, decisamente più romantico. È una donnina che sta crescendo per vivere con una certa classe: eccola quindi indossare gonne stampate e cardigan. Molti colori pastello e stampe floreali.
Ci piace
Sicuramente lo stile metropolitano, di una Londra che anche nella moda bimbo si propone come all’avanguardia. Gli abiti e i capi sono in linea con le tendenze di mamma e papà e danno carattere al ragazzo che sta crescendo.
Non ci piace
Se da un lato è divertente e apprezzabile che il bambino possa mettersi in mostra come fanno i grandi dall’altro, però, ricordiamo che non stiamo parlando di adulti in miniatura, ma di piccolini che non devono perdere il candore della loro età.