Cronaca
Primo anno di vita: i 10 accessori indispensabili
Quali sono gli accessori indispensabili per il bambino il primo anno di vita? Se state organizzando la vostra vita, durante la gravidanza, ecco che cosa comprare.
[blogo-video provider_video_id=”2nz9pUwSPLM” provider=”youtube” title=”Primo corredino: come sceglierlo” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=2nz9pUwSPLM”]
Il primo anno di vita del neonato è sicuramente il più complesso, anche per i genitori, che devono attrezzarsi per accogliere il piccolino. Se non si hanno già altri figli, di solito, manca davvero tutto e la tentazione di comprare qualsiasi cosa è alta, ma che spesa. Quali sono quindi i 10 accessori indispensabili? Vi conviene fare un elenco puntato:
- Il seggiolino della macchina (fondamentale per portare il bambino a casa dall’ospedale)
- Un passeggino (conviene acquistare un trio)
- Un corredino
- una culla/lettino con adattatore
- Un fasciatoio
- Qualche biberon
- Lo sterilizzatore (quello da microonde è il più pratico)
- Una vaschetta/bagnetto (alcuni sono integrati nel fasciatoio ma a mio avviso sono scomodi oppure dovreste avere la possibilità di tenere il fasciatoio in bagno)
- Una bilancia per monitorare il peso
- Un seggiolone
Questo è ovviamente solo la base. Trovo che siano comodi, anche se non indispensabili, i seggiolini da tavolo. Li potete portare indietro e dopo i sei mesi il bimbo potrà sedersi a tavola anche al ristorante con voi. Utili poi anche i marsupi o le fasce per contenere il bambino. Può poi sembrare una cosa da poco ma i doudou (i pupazzetti per la nanna) possono cambiare il riposo di tutta la famiglia.
Foto | Pinterest