Cronaca
Da Art Attack i 5 lavori fai da te più creativi
Art Attack è un interessantissimo programma, che possiamo seguire in televisione con i nostri bambini, che ci insegna a realizzare tanti simpatici lavoretti. Ecco alcuni video tutorial che possiamo proporre ai più piccoli.
I lavori di Art Attack piacciono sempre molto a grandi e piccini. Sto parlando di un famosissimo programma televisivo per bambini, prima in onda su Rai 2 e adesso su Disney Junior e a volte anche su Rai Yo Yo. E’ un format internazionale, condotto in Italia dall’ormai celebre conduttore Giovanni Muciaccia: celebre l’imitazione di Fiorello che ironizzava sull’uso della colla vinilica ad Art Attack, diventata ormai u must.
Art Attack è un programma educativo che propone ai bambini e ai ragazzi di creare dei piccoli lavoretti fai da te, per poter abbellire le stanze, per poter fare dei simpatici regali agli amici, ai genitori, ai nonni e molto altro ancora. Spesso invita ad utilizzare materiale di riciclo, per insegnare ai più piccoli che nulla si deve gettare via senza pensare che quell’oggetto potrebbe nascere a vita nuova. I progetti di solito non sono mai impossibili e sono sempre spiegati con cura.
Ecco, allora, cinque video tratti da Art Attack per lavoretti fai da te divertenti e colorati!
Foto | da Pinterest di Deb Cassells-Krndija
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
Art Attack, biglietto di auguri
Ecco un modo simpatico e divertente per poter creare un biglietto di auguri per un compleanno sicuramente molto originale e allegro. Provateci insieme ai vostri bambini anche per fare gli auguri di Natale.
Art Attack, stampare con la plastilina
Ecco un progetto simpatico che ci consente di ottenere un oggetto che sembra sia stato intagliato nel legno con pazienza e abilità, mentre si tratta in realtà di un progetto realizzato semplicemente con la plastilina.
Art Attack, maschera da elfo
Ed ecco un video della versione in inglese che ci propone come realizzare una perfetta maschera da elfo per Natale: anche se in una lingua straniera, dal filmato si capiscono alla perfezione tutti i passaggi necessari.
Art Attack, maschera da Muppet
Un altro video per mascherarsi, magari a Carnevale o a Halloween, come uno dei personaggi dei Muppet: i bambini si divertiranno senza dubbio a impersonare i personaggi della nota serie televisiva animata.
Art Attack, la coppa
Se volete realizzare una coppa per premiare i vostri bambini o i loro amichetti, in occasione di una gara che avete organizzato per loro, ecco un video tutorial che farà sicuramente al caso vostro.