Cronaca
I nuovi nati dei gemelli, le carattestiche dei bambini di questo simpatico segno d’aria
Precoci e con una gran parlantina, i bambini dei gemelli appaiono subito tra i più “svegli” dello zodiaco. Vediamo quali sono le loro caratteristiche astrologiche
I bambini che nascono tra il 20 maggio e il 21 giugno appartengono al segno zodiacale dei gemelli, il primo d’aria dello zodiaco. Questi nuovi nati manifestano subito peculiari caratteristiche e una personalità ben definita.
Intanto, proprio in accordo con il pianeta che li domina – Mercurio, il “messaggero” – non vedono l’ora di imparare a comunicare con il prossimo. Loquaci per natura, iniziano precocemente a parlare, talvolta “saltando” persino la fase intermedia della lallazione, e spesso diventano dei grandi chiacchieroni, in grado di “inventare” storie fantastiche e di interloquire fin da subito con adulti e coetanei.
La loro grande curiosità nei confronti della realtà che li circonda li spinge altresì ad essere molto mobili, pertanto se sentiamo in casa un improvviso “silenzio” sospetto, sarà probabilmente perché i nostri piccoli stanno “esplorando” il mondo e formulando mentalmente nuove domande sui suoi segreti “meccanismi” di funzionamento.
La fase dei “perché” dei bambini gemelli inizia presto e si conclude… mai, perché sono degli indefessi indagatori della realtà e le loro qualità speculative li portano ad essere spesso dei brillanti scolari. Tuttavia, il segno dei gemelli è anche un segno doppio, pertanto scoprirete presto che ci sono dei lati più “in ombra” del carattere dei vostri piccoli che potrebbero sgomentarvi.
Talvolta si isolano, smettono di chiacchierare e appaiono incupiti, insofferenti. Non cercate di forzarli a uscire da questa fase di introspezione, che a lor serve per ritrovare il proprio equilibrio interiore, talvolta un po’ “labile”. Basterà attendere un pochino per ritrovarveli trotterellanti al vostro fianco, pronti a inondarvi con una nuova scarica di domande e richieste più o meno bizzarre.
I bimbi dei gemelli hanno come punto debole una certa volubilità e la tendenza al nervosismo. Sono spesso disordinati e inconcludenti (perché si annoiano presto e vogliono passare ad una nuova attività prima di aver chiuso con la precedente). Da piccoli a volte sono inappetenti e hanno bisogno di molti stimoli per mangiare, tuttavia sono anche abbastanza autonomi e coraggiosi.
Se ben stimolati sono anche bambini che sviluppano precocemente l’amore per i libri e per la lettura, ma avendo anche una buona energia nervosa sono anche adatti a praticare sport di resistenza e di squadra (perché sono bimbi “sociali” per natura).
Se non li “soffocherete” troppo con regole e divieti, avrete la fortuna di crescere dei piccoli simpatici, spiritosi e brillanti, aiutateli solo a non disperdere le energie e focalizzare di più gli obiettivi, e moderare la loro verve polemica e ironica che può portarli a dire qualcosa di “troppo” nei momenti meno opprotuni.
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
Foto| via Pinterest