Educazione
Le frasi del Battesimo per la madrina: come ringraziare la guida “spirituale” del bebè?
Ecco le frasi di ringraziamento per la madrina del bambino, le più dense di significato per dimostrare gratitudine nel giorno del Battesimo.
Quello della madrina è un ruolo di fondamentale importanza, non solo dal punto di vista religioso, che non si esaurisce esclusivamente nel giorno del Battesimo. Vediamo quali sono le frasi per la madrina del vostro bimbo o della vostra bimba volte a sottolineare quanto siate grati abbia accettato di ricoprire un compito “spirituale”.
Battesimo: perché la madrina è importante?
La madrina è colei che accompagnerà il figlioccio/la figlioccia durante le tappe più importanti e significative della vita: dai compleanni alla prima comunione, dall’ingresso a scuola alle prime cotte. Insomma, una presenza costante che, a seconda del rapporto e della vicinanza, sarà in grado di sostenere ed appoggiare il bambino nelle sue scelte. Ovviamente, non sostituirà mai i genitori, ma li affiancherà il più possibile.
Siete in cerca di frasi del Battesimo per la madrina del vostro bimbo o della vostra bimba volte a sottolineare quanto siate grati abbia accettato di ricoprire un compito “spirituale” talmente importante? La scelta è vasta, ma ovviamente dovrete individuare quella che si addica al meglio alla donna, sia essa un’amica o una parente. Il consiglio è quello di trovare in voi le parole giuste, con le quali non si sbaglia mai, ma nel caso in cui siate in cerca di spunti dai quali partire, continuate a leggere.
Le frasi più belle
Ecco, di seguito, qualche bella frase del Battesimo per la madrina da poterle dedicare:
- In questo giorno abbiamo l’onore ed il piacere di vederti accompagnare il nostro piccolo/la nostra piccola (NOME) nella sua prima avventura. Speriamo che da qui in avanti gli/le sarai accanto nella ricerca della fede e della felicità.
- Grazie per aver accettato di accompagnare il nostro piccolo/la nostra piccola (NOME) nella sua crescita spirituale.
- Con una madrina come te il nostro gioiello non potrà che essere il bambino/la bambina più fortunato/fortunata del Mondo.
- Che gli angeli del cielo ti proteggano sempre e ti consentano di sostenere spiritualmente il nostro piccolo/la nostra piccola (NOME) nel lungo cammino della vita.
- Per noi è davvero molto importante la tua presenza oggi, in un giorno tanto significativo per la nostra famiglia: oggi ti accogliamo come madrina del nostro piccolo/della nostra piccola (NOME) e siamo certi che sarai una figura di riferimento indispensabile nella sua crescita.
- Al nostro angioletto (NOME), perché la mano dei Santi e degli Arcangeli lo conducano per la vita, così come tu, madrina, farai del tuo meglio per esprimergli l’affetto e l’amore di Dio.
- Che la vita ti sorrida sempre e che tu possa donare sempre al piccolo /alla piccola (NOME) i tuoi sorrisi ed il tuo sostegno.
- Oggi la mano del Signore si è posata sulla spalla del nostro (NOME): che tu possa accompagnarlo/la per tutta la vita e proteggerlo/la sempre.
- Augurandoci che, come madrina, tu possa essere una seconda madre pronta a dare buoni consigli e tanto amore nei momenti in cui il nostro /la nostra (NOME) ne avrà bisogno. Ti ringraziamo di cuore per avere accettato di ricoprire tale ruolo.