Cronaca
Pippi Calzelunghe rivive in un parco a tema in Svezia
Siete degli appassionati di Pippi Calzelunghe? Siete cresciuti con le sue avventure e ora anche i vostri bambini adorano questo personaggio spesso protagonista di storie surreali e ai limiti della realtà? Sappiate che in Svezia hanno aperto un parco a tema a lei dedicato.
Per tutti gli affezionati a Pippi Calzelunghe, un celebre personaggio svedese che anche da noi ha ottenuto un grande successo che non conosce crisi, diventando un personaggio che piace ai bambini di un tempo che oggi sono genitori e ai loro figli, sappiate che esiste un parco divertimenti in Svezia. Presso l’Astrid Lindgren Värld si possono rivivere le avventura della simpatica e originale Pippi Calzelunghe, in maniera semplice. Così si divertono grandi e piccini.
A differenza degli altri parchi dei divertimenti, il parto dedicato a Pippi Calzelunghe e alle sue storie si ispira proprio al clima che si respira negli episodi con le avventure di questa bambina dalle treccine rosse: il parco è immerso nei boschi e tutto è a misura di bambino. Ci sono giochi quasi “artigianali”, come altalene realizzate con i pneumatici e appese agli alberi, scivoli, cavallucci, un teatro e tantissimi giochi che intratterranno i bambini senza effetti speciali, ma il successo è comunque assicurato.
I personaggi di Pippi Calzelunghe, ma non solo, anche gli altri creati dalla penna della famosissima scrittrice svedese di libri per l’infanzia, si possono incontrare in carne e ossa in giro per il parco, mentre i bambini adoreranno seguire le sue avventure sul palco del teatro: i piccoli rimarranno a bocca aperta e anche mamma e papà, che ritorneranno per una volta piccoli e si ricorderanno lo stupore provato quando da bambini seguivano le sue avventure in tv.
Il parco si trova Vimmerby, una cittadina che si trova nella Svezia meridionale. Il parco è aperto da maggio a giugno dalle ore 10 alle ore 17, da giugno ad agosto dalle 10 alle 18, mentre a settembre è aperto solamente nei weekend dalle 10 alle 17.
Foto | da Flickr di pucciphoto
Via | Astrid Lindgrens Värld ebrandituptravel
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.