Abbigliamento
Abbigliamento premaman: dove fare shopping?
Fare shopping è una tentazione in tutte le fasi della vita, in gravidanza ancor di più. Non c’è solo il piccolino da vestire, ma bisogna cercare qualche capo per avere un look carino e comodo durante i nove mesi.
Durante la gravidanza, soprattutto a partire dal quinto mese, l’abbigliamento premaman è molto importante. Consideriamo che i capi conformati per la gestazione fondamentali sono i pantaloni, soprattutto gli ultimi mesi. Potete quindi arrangiarvi con abiti utilizzabili anche in gestazione e comperare solo qualche pantalone. Dove fare shopping? Non è facile fare acquisti, sono sempre più numerosi i brand che hanno chiuso le linee legate alla maternità, tra questi c’è Benetton, che tra l’altro aveva un’offerta molto carina.
Sicuramente un punto di riferimento per le mamme in attesa è Prenatal che propone una collezione con tanti capi interessanti, alcuni anche per andare in ufficio. E i prezzi sono buoni. Di riferimento per le mamme che non vogliono spendere molto ci sono poi H&M e Kiabi, in entrambi i casi trovate una buona varietà di jeans, leggings, tute e maglie.
Se amate lo shopping online è deliziosa la linea Maternity di Asos. Come scegliere la taglia? Facilissimo utilizzate un centimetro: misurando fianchi, vita e seno troverete la taglia giusta: c’è una tabellina da consultare simile a quella delle calze (altezza per peso). Ricordate comunque che in gravidanza bisogna continuare a prendere la stessa taglia di prima, se non avete un avuto un eccessivo aumento di peso, perché a crescere è il pancione e l’abbigliamento premaman è studiato proprio per accoglierlo.