Cronaca
Gravidanza, il beauty case da portare in ospedale per il parto
Cosa mettere nel beauty case in vista del parto? Ecco la lista di tutto ciò che potrebbe servirvi!
State per portare a termine la vostra gravidanza, ed è giunto il momento di preparare il beauty case per il parto? Oggi abbiamo deciso di darvi qualche consiglio utile su ciò che dovrete portare con voi al momento del parto, i prodotti e gli accessori indispensabili che vorrete avere senza dubbio a portata di mano! Mentre nella valigia (o nel borsone, in base a ciò che preferite) potrete mettere infatti vestiti di ricambio, camicia da notte, vestaglia, body, bavaglini e pannolini per il piccolo, nel beauty case dovrà esservi tutto ciò che vi servirà “a portata di mano”, a cominciare dalle salviettine, finendo con il gel doccia e così via.
Detto questo dunque, la prima cosa da ricordare sarà quella di portare con sé dei prodotti ipoallergenici e assolutamente naturali, privi di sostanze chimiche che potrebbero far male al piccolo.
Nel beauty metterete – come dicevamo – un prodotto ipoallergenico per fare la doccia, uno shampoo, un detergente intimo specifico e delle salviette umide, ideali per qualsiasi necessità.
In ospedale sarà utile avere a portata di mano anche dei fogli copriwater (non si può mai sapere se serviranno o no), una spazzola per capelli, degli elastici, ed anche uno specchietto per “darvi un tono” in vista delle visite di amici e parenti. Per le amanti del make up, potreste portare anche qualche alleato beauty!
Sarà inoltre molto utile avere con sé uno spazzolino da denti e un dentifricio, un deodorante senza alcool, uno shampoo a secco per le emergenze, fazzolettini, degli assorbenti igienici di cotone, delle coppette assorbilatte ed una crema protettiva per il seno, per quando comincerete ad allattare.
Detto ciò, a voi vengono in mente altri accessori che potrebbero essere utili per il momento del parto e per i giorni successivi? Fateci sapere!
- Sai che Bebeblog è tra i candidati dei premi Macchianera Italian Awards 2014, come Miglior Sito per Genitori e Bambini? Hai tempo fino all’11 settembre per votare e far arrivare Bebeblog al primo posto nella sua categoria. Scopri qui come votare!