Libri e Riviste
Libri per bambini di 2 anni da leggere insieme
Quali sono i libri più adatti a un bambino di 2 anni? Ecco alcune letture divertenti per condividere con loro un momento di svago formativo.
Sono numerosi i libri per bambini di 2 anni e sicuramente leggere con loro, soprattutto la sera prima della nanna, è una meravigliosa abitudine e un modo per condividere del tempo insieme in modo molto sano. Tra i testi che vanno maggiormente di moda c’è Un libro, che non è una favola ma un vero e proprio gioco. Hervé Tullet ha creato un testo geniale, semplice e coinvolgente. Da una pallina gialla nella prima pagina nasce percorso interattivo che il bambino – attraverso la voce narrante della mamma o del papà – potrà divertirsi a compiere.
Sono poi tutti utili i libri che parlano delle emozioni, perché a questa età il piccolo deve elaborare i concetti di gioia, rabbia, felicità o tristezza. I colori delle emozioni di Anna Llenas è un testo pop up estremamente utile: il mostro dei colori mescolato le emozioni e ora bisogna disfare il groviglio. Riuscirà a rimettere a posto l’allegria, la tristezza, la rabbia, la paura e la calma, ognuna con il proprio colore?
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/217983/leggere-ai-bambini-tutti-i-giorni-in-prima-elementare-hanno-ascoltato-1-milione-di-parole-in-piu”][/related]
Sono sempre belle le storie di Giulio Coniglio, della Nuvola Olga firmate da Nicoletta Costa, che caratterizza soprattutto il suo spirito narrativo con disegni molto brillanti, o la Mucca Moka di Agostino Traini. Se il bambino non fatica a stare attento, potresti poi provare a leggere Piccole storie per bambini di 2 anni di Stefano Bordiglioni: contiene 7 storie inedite pensate apposta per l’ascolto dei più piccoli, scritte con delicatezza e riccamente illustrate, perfette per chi ancora non legge ma può seguire il racconto attraverso le immagini.