Cronaca
Biscotti di Carnevale decorati, la ricetta facile
Fare questi simpatici biscotti decorati per Carnevale è un vero divertimento: coinvolgete i vostri bimbi
Se avete intenzione di cimentarvi nella realizzazione di biscotti di Carnevale da fare con i bambini vi suggeriamo assolutamente questi: facili, veloci, pronti a dare vita a tante faccine divertenti da mangiare tutti insieme.[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/224178/biscotti-di-carnevale-bambini-ricetta”][/related]
Questi biscotti di Carnevale al forno richiedono solo pochi passaggi: preparazione della pasta frolla, creazione dei biscotti con le apposite formine, cottura, farcitura e decorazione: i piccoli di casa vi possono aiutare sia ad impastare gli ingredienti che a formare i biscotti che, infine – e questa è la parte che preferiscono di certo – a decorarli con i confettini colorati.
Inutile spiegare come impegnarli in attività a tema – così come i tanti lavoretti di Carnevale esistenti – possa contribuire a stimolare la loro manualità e la loro creatività: mettete loro a disposizione impasto ed elementi decorativi e vedrete che si sbizzarriranno come non mai.
Punto a favore di questi biscotti è che non si tratta dei tipici dolci di Carnevale fritti che, seppur buoni, non sono così salutari. I biscotti di Carnevale decorati possono essere gustati a merenda o durante il pomeriggio con gli amichetti.
Altra possibilità che avete, rimanendo sul tema, è quella di dedicarvi ai biscotti di Carnevale a forma di maschera, altrettanto divertenti da realizzare.
Biscotti di Carnevale decorati, gli ingredienti
300 gr di pasta frolla
1 vasetto di marmellata alle fragole
qualche smarties
confettini colorati
cioccolato fondente
Preparazione dei biscotti di Carnevale decorati
Stendete la pasta frolla e, con degli stampini tondi, ricavate i biscotti. [related layout=”right” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/223927/le-castagnole-alla-nutella-con-la-ricetta-di-carnevale”][/related]Su metà di essi ricavate occhi e bocca con stampini più piccoli.
Fate cuocere a 180°C per circa 10-12 minuti.
Sfornate e fate raffreddare.
Adesso intingete i biscotti con occhi e bocca nel cioccolato fuso, cospargeteli subito di confettini e fate solidificare.
Farcite i biscotti restanti con la marmellata e sovrapponete le faccine premendo leggermente.
Completate con uno smarties sul naso incollandolo con poco cioccolato fuso.