Giochi
I 5 giochi di pittura per bambini da fare all’aperto
Se non avete tempo di portare i bambini al parco potete organizzare una domenica sulla terrazza di casa, dedicata alla pittura.
[blogo-gallery id=”166390″ photo=”1-5″ layout=”slider”]
L’estate sta finendo ma ad ottobre ci saranno ancora delle belle giornate da sfruttare per fare attività all’aperto. Se non avete tempo di portare i bambini al parco potete sempre organizzare una domenica sulla terrazza o il giardino di casa, e invitare amichetti a gogo. Un pomeriggio dedicato alla pittura per bambini da fare all’aria aperta.
Ecco i 5 giochi di pittura o attività da fare con i colori acrilici (simili alle tempere) che rimangono brillanti una volta asciutti e che si essiccano in un batter d’occhio, e i pennelli o una spugnetta. Se i piccoli amano i colori e non sono troppo piccoli potete presentare loro l’uso delle tempere. Ecco cosa realizzare con un po’ di fantasia.
– Raccogliere sassi e conchiglie e dipingerli. All fine date una passat di vernice trasparente e protettiva opaca per conservare nel tempo il lavoro.
– Dipingere fiori dal vivo: basta mettere i fiorellini del prato o appena raccolti dopo una giornata passata all’aperto in un vaso e disegnarli. Lasciate che i bimbi scatenino le loro potenzialità.
– Dipingere cerchi: fare un cerchio dipingere l’interno e lasciare che i bimbi più grandicelli dipingano altri cerchi concentrici con altre tinte. Un cerchio per ogni colore.
– Disegnare una farfalla a striscie e lasciare che i piccoli colorino le striscie scegliendo i colori. Gli adulti dovranno solo suddividere la farfalla in settori.
– Usare i piedi per realizzare forme e disegni simpatici. Potete anche incollare sul cartoncino altri elementi per rendere più articolata la scena. Potete fare pupazzi, animali e forme stilizzate.
Foto | KidsAPintingIdeas @pinterest @pinterest – Athomewithali – Blogovin – CraftyMorning – paintitwithpinot