Cronaca
Carnevale Sciacca 2020, bimbo muore cadendo da un carro allegorico
Un bambino di quattro anni è morto cadendo da un carro allegorico al Carnevale Sciacca 2020.
Ieri sera i festeggiamenti del Carnevale di Sciacca sono stati interrotti da una tragedia, un bambino di quattro anni è morto per una caduta incidentale da un carro allegorico. Il Carnevale di Sciacca è in Sicilia, nella zona di Agrigento, ed è uno dei più famosi d’Italia, con un programma ricco di eventi e carri allegorici bellissimi e curati nei minimi dettagli.
L’incidente è avvenuto ieri sera, al termine della prima giornata di festeggiamenti. Il bambino è stato messo dal papà sul carro mentre era fermo per scattare qualche fotografia, una cosa normale che accade molto frequentemente in queste occasioni. Improvvisamente il carro ha iniziato a muoversi e il bambino ha perso l’equilibrio, è caduto e ha sbattuto la testa.
Il bambino era sul carro “Volere volare”, costruito dall’associazione “E ora li femmi tu”, erano circa le 23 e i carri stavano tornano al deposito dopo la fine della sfilata. Il bambino è stato immediatamente portato nell’ospedale Giovanni Paolo II di Sciacca ma le sue condizioni erano molto gravi ed è porto poco dopo.
Il carro è stato sequestrato ed è stata aperta un’inchiesta per capire come sono andate le cose e se ci sono delle colpe. Quando il bambino è caduto anche un’altra persona che era lì vicino si è sentita male, probabilmente per lo shock dell’incidente.
La sindaca di Sciacca, Francesca Valenti, ha dichiarato: [quote layout=”big” cite=”Francesca Valenti]“Siamo tutti sconvolti è una tragedia che ci coinvolge, siamo vicini a questa famiglia”.[/quote]
Il Carnevale di Sciacca pare sia stato annullato, non sappiamo ancora se è stata annullata l’intera manifestazione o solo la giornata di oggi.
Ci stringiamo al dolore della famiglia, Carnevale è una festa allegra e divertente, queste tragedie non dovrebbero mai accadere.
Foto | Pixabay
via | adnkronos