Cronaca
Passeggini Chicco: I-Move, il sistema modulare che gira a 360°
Cercate un passeggino modulare o un super-leggero? E’ il passeggino che deve seguire la crescita del vostro bambino dalla nascita? O avete bisogno di un prodotto pratico e non troppo costoso, perché il piccolo già cammina? Ecco una possibile soluzione
[blogo-gallery id=”166596″ layout=”slider” title=”Trio Love di Chicco” slug=”trio-love-di-chicco” id=”166596″ total_images=”7″ photo=”0,1,2,3,4,5″]
Scegliere un passeggino può sembrare un’impresa complessa, in realtà bisogna focalizzarsi su alcuni aspetti pratici: la comodità per il bambino e per i genitori, gli accessori, la sicurezza, il peso e l’ingombro. Sono queste le coordinate che ci possono guidare all’acquisto perfetto, senza sottovalutare l’importanza della marca. Chicco è un brand affidabile e i suoi passeggini hanno un buon rapporto qualità prezzo. Inoltre sono in grado di soddisfare “portafogli” diversi senza rinunciare ad alcune caratteristiche fondamentali. Ecco i modelli più interessanti per il 2015.
Trio Love
Trio Love, il nuovo sistema modulare di Chicco, è composto, ovviamente, da tre pezzi: la navicella, che è la vecchia carrozzina, il seggiolino auto, oggi chiamato anche ovetto, e il passeggino, con seduta reversibile. Questi strumenti sono fondamentali per il trasporto, le passeggiate e gli spostamenti del piccolo nei primi tre anni di vita. Acquistare quindi un sistema modulare vuol dire prima di tutto essere equipaggiati per ogni occasione e poi risparmiare un pochino, perché con un unico “investimento” si soddisfano necessità diverse.
Quali sono le caratteristiche dei diversi moduli? La Navicella Love ha un design morbido che assicura al piccolino il comfort necessario e la giusta stabilità. È omologata fino a 10 kg, ha uno schienale regolabile dall’esterno con una sola mano, la copertina imbottita, il materassino traspirante e un semplice sistema di aggancio-sgancio dal telaio. Un aspetto particolarmente importante, soprattutto per le mamme, che spesso oltre a dover gestire il bebè, hanno in mano la borsetta, le borse della spesa, il telefonino, ecc.
Il seggiolino auto Oasys 0+ consente di trasportare il bambino in macchina nel primo anno di vita e fino a 13 chili. È comodissimo perché si può agganciare al sedile dell’auto e alla struttura del passeggino senza spostare il piccolino, che magari i primi mesi potrebbe riposare durante i piccoli viaggi. Ha poi un poggiatesta regolabile in sei posizioni e un mini-riduttore per favorire una corretta postura i primi tempi.
Il passeggino si può utilizzare fino a 3 anni, ha una seduta reversibile, quindi finchè il bimbo è piccolino guarderà la mamma e poi la strada quando diventerà più grande e curioso. Questo cambio di posizione si può effettuare con un semplice gesto, proprio come il passeggino è chiudibile con un mano: dettaglio importantissimo per caricarlo in macchina senza stress e fatica.
Il Trio Love è dotato di un’ampia gamma di accessori inclusi, come la borsa capiente con fasciatoio da viaggio, il coprigambe imbottito, la mantellina parapioggia, il kit auto, la base del seggiolino auto e poi si può scegliere tra diverse tonalità: Glamour, Red, Poetic, Blue, Brown, Sand.
Chiedeteci ciò che vi interessa e che volete sapere su questo modello (o su altri passeggini) e parleremo insieme dei dubbi che tutte le mamme hanno di fronte alla scelta di un passeggino per il loro bimbo.
I-Move
27 gennaio 2015
Tra i sistemi modulari della famiglia Chicco, c’è il modernissimo Trio I-Move, caratterizzato da un passeggino con seduta innovativa che ruota a 360°, navicella e seggiolino auto. Non solo quindi il classico movimento fronte mamma e fronte strada, ma un prodotto in grado di muoversi in tutte le direzioni. Inoltre la seduta è molto comoda, quasi come una poltrona… ovviamente formato bebè.
Far ruotare il passeggino è facilissimo: è sufficiente sbloccare il manico e azionare i grilletti posizionati sul manico stesso, in contemporanea bisogna schiacciare con il piede il pedale della rotazione. In un attimo potrete far cambiare posizione al piccolo, lasciando seduto. Molti genitori al momento dell’acquisto non si rendono conto di che cosa voglia dire l’importanza di avere le mani libere. Appena arriverà il bambino avrete desiderio di avere il doppio delle braccia e delle forze e questa sensazione durerà per i primi tre anni. Il passeggino deve – in questo senso – essere d’aiuto.
Il Trio, come accennato all’inizio, ha poi una navicella molto soffice, che aggancia facilmente al telaio del passeggino trasformandolo in una carrozzina ideale per i bambini da 0 a 6 mesi. Come i nuovi modelli di Chicco, anche la culla è omologata per il trasporto in auto. Infine, il seggiolino Auto-Fix I-Move, che garantisce la massima sicurezza per il trasporto del piccolino in macchina, grazie al montaggio tramite cinture di sicurezza a tre punti, e grande praticità per la mamma. E poi c’è un dettaglio importante, la base di fissaggio dell’ovetto, ovvero la pedana isofix, è compresa nel trio.