Giochi
Addio a Jens Nygaard Knudsen, l’inventore degli omini gialli della Lego
Addio a Jens Nygaard Knudsen, è morto in Danimarca l’inventore degli omini gialli della Lego, aveva 78 anni ed era malato di Sla.
Addio a Jens Nygaard Knudsen, il papà degli omini gialli della Lego. È stato lui a dare vita a questi simpatici personaggi che per anni e anni hanno appassionato milioni di bambini, lo continuano a fare anche adesso ma non sono più tutti gialli. Jens Nygaard Knudsen è stato un talentuoso designer danese, ha lavorato per Lego dal 1968 al 2000 quando è andato in pensione.
È stato proprio lui ad ampliare la produzione dei mattoncini e creare i primi omini con braccia e gambe mobili, che si potevano ovviamente attaccare stabilmente ai mattoncini e usare per creare giochi sempre più belli e avvincenti. La primissima minifigura Lego è stata un agente di polizia ed è stata messa sul mercato nel 1978, 42 anni fa.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/224206/i-mattoncini-lego-saranno-green-e-sostenibili-entro-il-2030″][/related]
Questo fortunato personaggio è stato inserito nella scatola Lego “The Castle Lego” e i bambini di allora insieme ai mattoncini trovarono questo omino dalla pelle gialla. Le minifigure hanno avuto un grande successo sin da subito e in quegli anni sono stati creati tantissimi personaggi, come il medico, il vigile del fuoco, il fattorino e tantissimi altri. Capito il meccanismo, Lego ha ulteriormente ampliato la produzione con le minifigure ispirate ai film e ai cartoni animati e sono arrivati i personaggi di Guerre Stellari, Harry Potter, Spider Man e Jurassic Park.
La pelle gialla è stata scelta dai designer Lego del tempo perché avevano scoperto, tramite dei sondaggi, che il giallo era il colore preferito dai bambini. Solo nel 2003 Lego scelse di cambiare colore e di usare il marrone per il lancio Lando Carlissian della saga di Star Wars.
Jens Nygaard Knudsen è morto all’età di 78 anni nella sua casa di Hvide Sande in Danimarca. Era malato di Sla da vari anni, ma sarà sempre ricordato come il papà delle minifigure Lego.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/217210/ciabatte-anti-lego”][/related]