Papà
Festa di compleanno perfetta per bambini con 10 consigli utili
Come possono trasformarsi mamma e papà in perfetti party planner per la festa di compleanno dei loro bambini? Ecco 10 consigli utili per poter creare la giusta atmosfera e fare felici i nostri figli.
Come si organizza una perfetta festa di compleanno per bambini? Se quando sono ancora molto piccini si tende a organizzare qualcosa di intimo, solo con i famigliari e gli amici più stretti, quando i pargoli crescono, cresce in loro la volontà di poter festeggiare il proprio compleanno con gli amici dell’asilo, della scuola, dello sport…
E mamma e papà devono trasformarsi in perfetti party planner. Come fare? Dimenticatevi tutte quelle trasmissioni televisivi che ci propongono party faraonici Made in Usa: ai bambini piace la semplicità, piace essere ascoltati sui propri gusti e non amano che sia tutto troppo eccessivo. Vogliono una festa di compleanno adatta a loro, altrimenti dov’è il divertimento?
Ecco, allora, 10 consigli per organizzare la perfetta festa di compleanno per bambini:
- Se è possibile organizzate la festa all’aperto, se il tempo lo consente. Altrimenti scegliete un luogo abbastanza grande per contenere l’entusiasmo di tanti bambini.
- Create un bel biglietto di invito, nel quale non dimenticate di scrivere data, ora, luogo della festa e numero di telefono al quale telefonare per dare conferma.
- Scegliete un menù adatto a dei bambini, niente cibi complicati, bensì cose che possono essere tranquillamente mangiate con le mani.
- Le decorazioni giocano un ruolo fondamentale: non dimenticate palloncini, festoni e scritte di buon compleanno in giro per la stanza.
- Pensate anche qualche gadget da regalare agli ospiti, così avranno un ricordo della festa.
- Ideate dei giochi adatti alle età dei bambini presenti e se le età sono diverse, cercate di raggiungere un compromesso.
- La scelta musicale cade inevitabilmente sulle canzoni più amate dai bambini: gli adulti presenti dovranno farsene una ragione.
- Designate nel luogo della festa un luogo appartato, ma dal quale si possa avere tutto sott’occhio, dove ospitare i genitori, che potranno così chiacchierare e non perdere mai di vista i pargoli.
- Informatevi sempre su eventuali intolleranze e allergie dei bambini presenti, per evitare che qualcuno rimanga senza cibo.
- Preparate le party bags, delle borsette nelle quali genitori e bambini potranno portare via avanzi del buffet: a meno che non vogliate mangiare stuzzichini per una settimana intera!
Foto | da Flickr di staunchthrowback
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.