Cronaca
I consigli per risparmiare sull’abbigliamento dei bambini
Risparmiare sull’abbigliamento dei bambini è possibile o è un’utopia? I bambini crescono velocemente e il loro guardaroba cambia altrettanto velocemente, quindi bisogna inventarsi tutto il possibile per risparmiare un po’.
Risparmiare sull’abbigliamento dei bambini è possibile? Tutte le mamme e tutti i papà sanno quanto sia alta la spesa del guardaroba dei nostri piccoli, soprattutto nei primi tempi, quando crescono velocemente e in fretta e, di conseguenza, il loro guardaroba deve seguire i loro cambiamenti in peso e in altezza.
I cambiamenti possono essere davvero molto rapidi e noi ci ritroviamo solitamente tra le mani capi di abbigliamento per bambini praticamente nuovi, perché indossati pochissimo. Come fare per risparmiare un po’ sull’armadio dei bambini?
Ecco qualche consiglio pratico che ci fa un po’ risparmiare sull’abbigliamento per bambini:
- Non comprate le taglie giuste, ma un po’ più abbondanti (senza esagerare), così gli abiti dureranno di più.
- Conservate tutti gli abiti di eventuali fratelli maggiori, sperando di poterli riutilizzare.
- Create con le mamme amiche un “circuito di scambio” dei vestiti che i bimbi non usano più.
- Tenete d’occhio i negozi di abbigliamento per bambini, che spesso fanno promozioni interessanti anche al di là dei classici saldi di fine stagione.
- Provate a risparmiare acquistando su internet, in siti di vendite private o in siti certificati. Ma attenzione alle taglie e alla possibilità di effettuare il reso.
- Frequentate i negozi di abbigliamento dell’usato, perché si possono trovare spesso offerte e occasioni non indifferenti.
- Acquistate capi di abbigliamento facilmente abbinabili tra loro e basic, così da poterli usare sempre.
Foto | da Flickr di lanevids
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.