Cronaca
Le più belle canzoncine per bambini piccoli
Le canzoni per bambini piccoli più conosciute adatte per intrattenerli con le note musicali
Intrattenere i bimbi di pochi anni non è sempre facile, ma appena metti su un po’ di musica ecco che tutto si ferma, e che iniziano a ballare. Fortunatamente, le canzoni per bambini piccoli – da ascoltare e da ballare – che possono venire in nostro soccorso sono parecchie, e per non farci trovare impreparati, ecco sotto un piccolo elenco.[related layout=”left” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/221521/canzoni-per-bambini-i-brani-storici”][/related]
Tante coccole sonore per bimbi e adulti perché, diciamolo pure, una volta partita la prima canzone fermarsi dal cantarle tutte con i propri figli diventa veramente difficile.
Alcuni sono brani che hanno fatto la storia e che noi stessi cantavamo da piccoli, altre sono canzoni dei nostri tempi diventate tormentoni (una tra tutte? Baby shark). Adatte ai bambini di un anno ed anche più, sono in italiano e anche in inglese perché si sa, per imparare e lingue non si è mai troppo piccoli.
I testi sono piuttosto conosciuti, ed in ogni caso sono talmente semplici che i bimbi (anche quelli che sono alle prime parole), non avranno difficoltà ad imparare.
Ed allora, cliccate sul video in apertura che raccoglie le più belle canzoncine per bambini piccoli e, se ne dovesse mancare qualcuna, sotto avete una lista dalla quale attingere per prendere ispirazione.[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/220390/canzoni-bambini-viaggi-macchina”][/related]
Canzoncine per bambini piccoli
- Il caffè della Peppina
- I due liocorni
- La bella lavanderina
- Nella vecchia fattoria
- Fra Martino
- Questo è l’occhio bello
- Topolino Topoletto Zum Pa Pa
- Il coccodrillo come fa
- Stella stellina
- Se sei felice
- Oh che bel castello
- I tre porcellini
- Batti batti le manine
- Baby shark