Cronaca
Le mamme e il tempo prezioso da passare con i figli
Le mamme si impegnano a trovare il tempo da dedicare ai propri figli, ma spesso hanno bisogno di una mano.
Le mamme si impegnano a trovare il tempo da dedicare ai propri figli, ma molte volte per riuscire nell’intento hanno bisogno di una mano. Sommerse da panni da lavare, camicie da stirare, impegni familiari da oganizzare, anche quando lavorano fuori casa, fanno fatica a trovare il tempo da dedicare ai piccoli. Certo, lo spazio da dedicare ai figli è prezioso e in qualche modo si riesce a trovare. Ma quando la giornata è così piena che il tempo non si riesce proprio a trovare? L’aiuto in casa non c’è, ma gli stessi piccoli possono trovare un modo per alleggerire il carico.
Come il bimbo dello spot che trovate al top del post. Il piccolo porta a casa, alla mamma, un invito per partecipare alla recita scolastica, ma la mamma lo guarda di sfuggita tanto è presa dalle faccende casalinghe, dai movimenti dell’altra piccolina che potrebbe farsi male. La signora vuole al bimbetto biondo un mondo di bene ma non ha proprio il tempo per rimanere ad ascoltarlo…“Non è il momento giusto” gli dice.
Così il bimbo prende provvedimenti: si rimbocca le maniche, riempie la lavatrice, porta fuori la spazzatura, stira, sistema il letto e porta fuori il cane, passa l’aspirapolvere, appuntandosi per ogni lavoretto il tempo impiegato per portarlo a termine. Centoventi minuti in tutto. Due ore preziose che la signora potrà mettere da parte e utilizzare per andare a vederlo (e a commuoversi per quel dono meraviglioso dai capelli biondi che ha la fortuna di avere in casa!), durante il suo spettacolino scolastico.
Ci vuole così poco. Basta vedere il sorriso finale della mamma per capire quanto quel suo cucciolo l’abbia resa felice. La cosa più bella del mondo è passare del tempo con i propri i figli. Sarebbe bello se tutto il resto sempre e comunque potesse passare in secondo piano.