Cronaca
Sette nani, i nomi in italiano e in inglese dei piccoli amici di Biancaneve
Quali sono i nomi dei sette nani in italiano e in inglese? Ecco i nomi dei piccoli amici che nella favola di Biancaneve aiutano la sfortunata principessa a nascondersi dalla matrigna cattiva.
I Sette Nani hanno dei nomi che ricordano il loro carattere, i loro atteggiamenti, la loro fisionomia, ma chissà perché spesso quando ci chiedono di dire tutti i loro nomi andiamo in panico e immancabilmente ne dimentichiamo uno. E pensare che con dei bambini a casa le volte che li abbiamo sentiti guardando Biancaneve e i sette nani sono innumerevoli, soprattutto nella versione a cartone animato della Disney.
Sia in italiano sia in inglese i nomi dei sette nani ci parlano di loro, di chi sono i piccoli amici di Biancaneve (o Snow White, per usare il nome inglese) che vivono nel bosco e che aiutano la sfortunata ragazza a scappare dalla matrigna e mettersi in salvo.
Ecco un bel ripasso per sapere sempre i nomi in inglese e in italiano dei Sette nani:
-
Brontolo o Grumpy: è il nano più burbero, irascibile, sempre arrabbiato, anche se sotto sotto nasconde un lato molto sensibile.
Cucciolo o Dopey: è il nano più piccolo ed è l’unico che non parla, combina sempre guai.
Dotto o Doc: è il nano saggio, che ha come “problema” quello di scambiare le vocali nelle parole quando è agitato.
Eolo o Sneezy: è il nano “allergico”, che starnutisce sempre e in maniera decisamente evidente.
Gongolo o Happy: è il nano più allegro e anche più vivace.
Mammolo o Bashful: è il nano più sensibile e timido, arrossisce sempre ed ha sempre paura.
Pisolo o Sleepy: è il nano che dorme sempre.
Foto | da Pinterest di Lucy Locket
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.