Cronaca
Expo 2015, Childrenshare: l’evento per i bambini per imparare la condivisione e l’inclusione
Childrenshare è l’evento che Expo 2015 dedica a tutti i bambini, per poter insegnare loro quanto sia importante la condivisione e l’inclusione. Ecco in che cosa consiste questo progetto educativo.
Expo 2015: Childrenshare è il progetto che la grande Esposizione Universale che si terrà a Milano dal primo maggio al 31 ottobre 2015 dedica a tutti i bambini. Per i cittadini di domani, ecco un progetto che permette ai più piccoli di fare un viaggio attraverso i sapori e le culture dei paesi del mondo, un progetto realizzato in collaborazione con Fondazione MUBA Museo dei Bambini di Milano.
Childrenshare è un vero e proprio gioco, un programma ludico ed educativo che è stato pensato proprio per coinvolgere i bambini nei temi dell’Expo 2015: dal novembre 2014 è attiva presso MUBA/Rotonda di via Besana un’installazione-teaser per anticipare Expo 2015. “Prepariamo la tavola” è un grande tavolo interattivo gratuito per giocare con i piatti e le apparecchiature delle tavole del mondo, così da abituarsi alle “diversità”, alle “differenze” di altri popoli e culture. Childrenshare sarà disponibile anche presso Agorà, la struttura di Expo che si trova presso il Castello Sforzesco.
Nei mesi di Expo 2015, poi, presso MUBA/ Rotonda di via Besana, saranno tantissime le attività, le mostre, con eventi che riprenderanno i temi di Expo 2015 come nutrimento, risorse alimentari, educazione e cultura alimentari. Diversi anche gli appuntamenti di gioco dal vivo, per poter condividere e accogliere divertendosi.
Il MUBA Museo dei Bambini di Milano, Rotonda di via Besana, è aperto il lunedì dalle 9.30 alle 15.30, dal martedì al venerdì dalle 9.30 alle 18.30, sabato, domenica e festivi dalle 10.00 alle 19.00, mentre AGORA’ di Expo 2015 Castello Sforzesco – Cortile delle Armi è aperto sabato e domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 17.30.
Via | Expo 2015
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.