Gravidanza
I 5 errori da non commettere in gravidanza
Ci sono 5 errori che vanno assolutamente evitati durante la gravidanza. Quali sono? Ecco i consigli di Blogo.
[blogo-video provider_video_id=”AXrxm2ui050″ provider=”youtube” title=”Alimentazione in gravidanza – Prof. Dr Giorgio Calabrese – ABCsalute.it” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=AXrxm2ui050″]
Durante la gravidanza si vive una situazione parallela: si è sani come dei pesci, ma al tempo stesso è necessario prestare molta attenzione alla vita che ci sta crescendo dietro. È necessario essere prudenti ed evitare di peccare di superficialità, esagerando in un senso o nell’altro. Quali sono quindi i 5 errori da non commettere?
- Mangiare per due. Dovrebbe essere un concetto ormai superato, eppure ci sono delle mammine in attesa convinte di potersi concedere di tutto e di più. Poi i chili li perderò dopo la nascita, si ripetono. Non è proprio così. Non si smaltiscono poi così facilmente e tra l’altro fanno male al bambino.
- Mangiare poco e male. Esattamente la stessa cosa: per lo sviluppo del bambino bisogna mangiare: seguire una dieta sana ed equilibrata. Attenzione poi a un’altra cosa: calibrate gli zuccheri, i grassi e ovviamente tutti quei cibi potenzialmente pericolosi, come la carne e il pesce crudi.
- Fare finta di nulla. La gravidanza non è una malattia, ma fingere di non essere incinta e continuare a fare la stessa vita di prima è assurdo. È una questione di responsabilità. Godetevi il momento, perché tutto non sarà più come prima.
- Stressarsi troppo. Dovete riposare, non solo perché il parto è fisicamente pesante ma perché poi non avrete più il tempo di farlo. Vietato quindi stressarsi troppo.
- Non fare movimento. Durante la gravidanza fate sport, fa bene al fisico, al bambino e all’umore. Quello che bisogna evitare sono le fatiche esagerate soprattutto all’inizio e alla fine della gestazione.