Cronaca
Pasqua 2015: le uova originali da regalare ai bambini
Per la Pasqua 2015 priviamo a stupire i nostri bambini regalando loro non le “solite” uova di cioccolato ma qualcosa di più originale…
Avvicinandosi la Pasqua 2015 è tempo di pensare ai nostri bambini e a come festeggiare questa importante ricorrenza religiosa con loro. La prima cosa che viene in mente sono le uova… di cioccolato, con la sorpresa.
E’ ciò che i piccoli di casa si aspettano per il giorno di Pasqua, ed è anche la nostra principale preoccupazione procurare loro esattamente l’uovo che desiderano, magari quello dedicato al loro supereroe e o alla loro principessa Disney preferita.
In commercio trovate uova di e con Peppa Pig, i personaggi Disney più amati come Paperino e Minnie, ma anche le ultime eroine tanto amate dalle nostre bimbe come Frozen o Rebel, gli eroi dei fumetti Marvel come Superman o Spiderman e via discorrendo.
Uova per tutti i gusti, per tutte le tasche. Certo… non si tratta esattamente di un regalo originale, anche se sicuramente atteso dai bambini.
Eppure, prima che essere un prodotto commerciale, l’uovo pasquale era e resta un potente simbolo di rinnovamento, di rinascita, e come tale è sempre stato utilizzato anche nelle tipiche ricette della più importante Festività religiosa cristiano-cattolica che ricorda la Passione, Morte e Resurrezione di Cristo.
Per i nostri bimbi, l’uso delle uova può pertanto diventare un bel modo per mettere a frutto la loro creatività e migliorare la manualità con lavoretti divertenti.
Uova originali per la Pasqua 2015 dei bambini
[blogo-gallery id=”167211″ photo=”1-14″ layout=”slider”]
Un latro modo per stupire i piccoli di casa è quello di relegare loro delle uova di Pasqua originali, meglio ancora se “deposte” nel classico cestinetto pasquale.
Possiamo decorarle nel modo tradizionale, ovvero facendo bollire delle uova di gallina in acqua con coloranti naturali (barbabietole per il rosso, zafferano per il giallo, cavolo rosso per il blu e via discorrendo), oppure possiamo svuotarle e dipingerle con colori acrilici in modi simpatici, animandole.
Uova a pois colorati, uova con i baffi e le faccine, uova “travestite” da pulcini, uova con le orecchie e i baffi da coniglietto (anche il coniglietto è un bel simbolo pasquale amato dai bambini), uova mascherate da supereroi.
Se date un’occhiata alla nostra gallery potrete trovare sicuramente ottimi spunti di ispirazione. Fate trovare il cestinetto con le uova pasquali personalizzate ai vostri bimbi nella mattina di Pasqua, sarà una bellissima sorpresa per loro!
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
Foto| via Pinterest