Cronaca
I 5 cartoni animati moderni più amati dai bambini
Da Peppa a Topo Tip, da Masha alla dottoressa Peluce. Chi sono i personaggi più amati dai bambini?
Ogni generazione ha i suoi cartoni animati. È inutile quindi fare i nostalgici e guardare indietro, pensando a quanto fossero belli e divertenti i personaggi della nostra infanzia. I bambini, parliamo dei più piccoli, oggi hanno altri eroi o amichetti, cui ispirarsi. Chi sono?
- Peppa Pig. Non può mancare nel nostro elenco la maialina inglese, vera passione dei piccini di casa.
- Masha e l’Orso. Divertente, ironica e a volte anche una vera peste insopportabile, Masha è una bimba che condivide la vita con un Orso enorme, combinandone di tutti i colori.
- Shoan, vita da pecora. Un altro cartone animato inglese. È un prodotto divertente soprattutto per gli adulti, ma ai bimbi piace l’espressività degli animali, che si esprimono attraverso i propri versi e i personaggi umani, visti dal punto di vista degli animali, emettono solo grugniti e borbottii incomprensibili.
- La dottoressa Peluche. Dottie, in realtà, è una premurosa bambina di sei anni che riesce a parlare con giocattoli e animali di stoffa prendendosi cura di loro e medicandoli.
- Topo Tip. Non è ancora importante come Peppa, ma si sta facendo strada questo simpatico topolino che con la sua famiglia (mamma, papà e la piccola sorellina Tippy), vive le classiche avventure dei bambini, ops topini, della sua età.
Foto | Pinterest