Cronaca
Come organizzare una festa per bambini in giardino
Qualche spunto per organizzare una festa per bambini in giardino.
Se dovete organizzare la festa del piccolo di casa in primavera o d’estate, e avete a disposizione un giardino è un già un bel passo avanti. L’aria primaverile, il sole sono perfetti che rendere il pomeriggio o la mattinata divertente per bambini e genitori. Lo spazio esterno permette di coinvolgere facilmente un bel gruppo di persone senza pericolo che i piccoli “smontino” gli interni della casa.
Ecco come procedere per organizzare, coinvolgere i bambini e rendere il giorno indimenticabile.
- Organizzare una zona all’ombra, se è in pieno solo organizzatevi con ombrelloni per la zona dedicata agli spuntini.
- Controllare se ci sono pericoli per i più piccoli, eventualmente transennate con i tavoli per circostrivere la zona più sicura.
- Preparare dei giochi di gruppo scegliendo tra quelli classci sempre i pià affidabili e solitamente conosciuti. Ricordarsi di scegliere giochi adatta all’età dei piccoli invitati.
- Organizzare il momento della merenda a terra su su grandi coperte, oppure sui tavolini, con menu a base di popcorn, patatine, focaccine o panini al latte ripieni con prosciutto cotto o mortadella, e cornettini alla nutella. Da bere offrite succhi di frutta in mini brick o coca cola senza caffeina.
- Compilare insieme al festeggiato, per il momento danzereccio, un CD con le sue canzoncine preferite ed inventate dei balli di gruppo per i bambini.
- Aprire i pacchettini regalo (“Scarta la carta”) con il sostegno degli ospiti, e un adeguato sottofondo musicale.
- Tagliare la torta dopo aver lanciato la classica canzoncina “Tanti auguri a te” o se i bimbi sono più grandicelli, un rap o un mix divertente, da scegliere tra le varie playlist disponibili in rete.
- Ringraziare e congedare gli ospiti con il sorriso sulle labbra con dei piccoli gadget o realizzare voi stessi dei fai da te o paper toy divertenti da consegnare agli invitati.