Cronaca
Riciclo creativo con le capsule di caffè: alcuni progetti per i bambini
Come possiamo riciclare creativamente le capsule di caffè? Ecco una serie di idee davvero carine per i nostri bambini.
Quante capsule di caffè buttiamo ogni giorno tra i rifiuti? Talvolta non possiamo nemmeno differenziarle. Ecco perché con il riciclo creativo possiamo dare nuova vita a dei prodotti che altrimenti non farebbero altro che aumentare i rifiuti indifferenziabili: basta aprirle con un coltellino o delle forbicine, svuotarle dal contenuto di caffè e sciacquarle.
Cosa farci adesso? Ecco tutta una serie di idee creative per riciclare le capsule di caffè!
Riciclo creativo con le capsule di caffè
[blogo-gallery id=”167298″ photo=”1-6″ layout=”slider”]
Foto | da Pinterest di anne cintorino, betty macadams, carolina veroneze, adeline jubert, charles mailhot
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
Campanelle di Natale con capsule di caffè
Per delle decorazioni di Natale frutto del riciclo creativo, ecco a voi delle belle campanelline che potremo appendere al nostro albero decorato o regalare ad amici e parenti.
Pupazzetti con capsule di caffè
Non sono assolutamente adorabili questi pupazzetti realizzati con le capsule di caffè, che vanno a creare un bel cappello colorato e il loro corpo?
Quadri con capsule di caffè
In questo caso non dovrete far altro che svuotarle e incollarle su un cartoncino per creare un quadro magnifico: potete fare un cuore, un soggetto astratto e colorato, ma anche un bel paesaggio.
Scacciapensieri con capsule di caffè
Ecco un bell’addobbo per la cameretta dei bambini o per il balcone: uno scacciapensieri che si muoverà con il vento!
Vasi di fiori con capsule di caffè
Se i bambini hanno il pollice verde e per decorare interni ed esterni delle nostre case, ecco dei simpatici vasi di fiori che daranno allegria ad ogni ambiente.