Cronaca
Colorare la sabbia, il tutorial passo per passo
Colorare la sabbia, ecco come fare, con i nostri consigli e con il tutorial da seguire passo dopo passo.
[blogo-gallery title=”Colorare la sabbia” slug=”colorare-la-sabbia” id=”167317″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5″]
Colorare la sabbia può essere un’attività divertente e creativa da fare con i bambini: se avete già provato a colorare il riso, ecco che tra i lavoretti fai da te da fare con i bambini ci sono anche tutti i progetti che prevedono l’utilizzo della sabbia colorata.
Come si colora la sabbia? Sono tanti i metodi: la tempera in polvere, i coloranti alimentari, i colori acrilici. Oggi noi vogliamo soffermarsi sulla tecnica che utilizza i classici gessetti. Ecco come colorare la sabbia con i gessetti!
Foto | da Pinterest di sassenach fraser, silvia t, joanne jones, kerry m crossley, anja marzari
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
Colorare la sabbia: scelta dei colori
Cominciate scegliendo i colori che vorrete utilizzare nel vostro progetto, scegliendo i gessetti di questa nuance. I colori dei gessetti colorati si possono anche mescolar per creare nuove nuance.
Colorare la sabbia: preparazione
Macinate i pastelli nella sabbia, lavorando su un piano protetto da un foglio di carta o di plastica. Pulite il piano quando colorate diverse parti di sabbia con colori differenti.
Colorare la sabbia: un’altra tecnica
Potete anche semplicemente strofinare il pastello colorato sopra la sabbia, procedendo lentamente: gradualmente la sabbia prenderà colore, perché il gesso si sgretolerà.
Colorare la sabbia: conservazione
La sabbia colorata può essere conservata in un barattolo chiuso. Così sarà sempre pronta per essere utilizzata all’occorrenza.